× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CALCOLO PENSIONE

09/04/2024 17:40#78552 da cochise
Risposta da cochise al topic CALCOLO PENSIONE
Mike, meglio precisare subito che la decadenza al diritto per una eventuale ricalcolo della pensione, salvo errori più che madornali, è fissata in tre anni, quindi se la pensione è stata erogata prima di aprile 2021, sarebbe molto difficile ottenere un ricalcolo (ricostituzione).
Comunque per una verifica mi occorre che mi invii il prospetto integrale di pensione (modello Te08), cioè il documento con il quale ti è stata comunicata la liquidazione.
Se tale documento non è di 10-:-12 pagine significa che non è stato allegato il dettaglio di calcolo.
In tal caso mio occorre anche un file che dovrai prelevare dalla tua posizione inps come da indicazioni.
Inviami il file che ottieni seguendo le indicazioni alla lettera.
In ogni caso scrivimi alla mail e potrò anche comunicarti il mio numero telefonico per ulteriori chiarimenti.

1. Accedere alla propria posizione inps
2. Nel motore di ricerca in alto a destra digitare “fascicolo”
3. Accedere al Fascicolo previdenziale servizio approfondisci
3 bis Utilizza strumento
4. Posizione assicurativa
5. Estratto conto
6. Cliccare con il mouse su “estratto carpe pc” (in alto a centro sinistra)
7. Verrà generato un file denominato “EC_codice fiscale_E1 che troverai nella cartella download (se non lo genera ricaricare pagina)
8. Senza aprirlo (occorre l’applicazione carpe inps che però sbaglia, quasi sempre , il calcolo della quota A)Invialo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
9. Costo dell’analisi dei dati e calcoli correlati 0,0 (zero, zero)
10. Durata dell’assistenza : a vita (molto lunga ed in salute perché sono un prediletto di Wakan Tanka)
Cochise

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/04/2024 01:44#78551 da Mike5FM
CALCOLO PENSIONE è stato creato da Mike5FM
BUONASERA A TUTTI CERCO AL S. NICOLA 54 OPPURE AD ALTRO OPERATORE COMPETENTE IO HO LA PENSIONE DA  ALCUNI ANNI MA L'INPS HA TENUTO NASCOSTI UNA PARTE DEI MIEI CONTRIBUTI E SOLO ADESSO SI VEDONO TUTTI I CONTRIBUTI VOLETE CHE VI MANDO L'ESTRATTO DI TUTTI I CONTRIBUTI HO VI DICO IL NUMERO DI CONTRIBUTI RAGGIUNTI ALLA FINE DEL 2012 SONO 2219 SETTIMANE DI CONTRIBUTI CERTIFICATI  COME NUOVO INIZIO VORREI SAPERE SE POSSIBILE SAPERE ALLEGANDO L'ESTRATTO CONTRIBUTIVO CERTIFICATO DA INPS E SAPERE QUANTO DOVREI PRENDERE DI PENSIONE AL MESE GRAZIE.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati