× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Decadenza, Ballarò e smentita inps

06/05/2014 08:18#1029 da cochise
Decadenza, Ballarò e smentita inps è stato creato da cochise
AVVISO PER TUTTI
A prescindere dal servizio di Ballarò sulla decadenza e dalla smentita inps (allegata) , il consiglio è di procedere subito con l'iter amministrativo di richiesta di ricostituzione online come da bozza che ripropongo nel prossimo post ed in cui sono riportate anche delle indicazioni passo passo per compilare la domanda.
Questo perché , a prescindere dalla decadenza, entra in gioco la prescrizione quinquennale, che farebbe prescrivere però solo i ratei di pensione (differenze dovute a seguito rivalutazione o errori di calcolo inps) che superassero il limite prescrittivo nel momento della decisione del giudice.
Ricordo che , se inps dovesse rifiutare la domanda o non dovesse rispondere entro 120 giorni occorre fare ricorso, sempre online, se inps non risponde al ricorso entro 90 giorni, dal giorno successivo si può iniziare l'azione legale.
N.B. chi non è pensionato NON deve in alcun modo preoccuparsi, al momento.Perché NON può decadere o prescriversi un diritto non ancora raggiunto (la pensione).
Sarebbe come dire è decaduta la possibilità di un incontro con la Ferilli, prima ancora di provarci......lasciatemi prima provare.
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha file allegati.
Accedi o registrati per visualizzarli.

Ringraziano per il messaggio: gelsia54

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati