× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

19/09/2014 11:29#5722 da sandrodemarzi
Risposta da sandrodemarzi al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
ciao Antonio;
anch'io mi trovo nella tua stessa situazione di sapere se sono rientrato nei 2500 posti previsti.
Ti chiedo se puoi mandarmi i numeri telefonici dell'ufficio INPS a cui rivolgersi per le informazioni della famosa lista che stanno preparando. Ho saputo dai mezzi di informazione che circa 1200 lettere INPS sono state già inviate ai primi esodati. A me non è arrivato niente.
Volevo anche sollecitare le istituzioni, quindi se hai qualche e mail utile ti chiedo di potermela dare.
Ho anche saputo che con la sesta salvaguardia (in approvazione) sarebbero previsti altri ulteriori 1800 posti.
un caro saluto
sandro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/09/2014 11:12#5721 da kalos11
Risposta da kalos11 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Robben
Sono d’accordo su tutto, tranne che sull’art. 328 c.p. Nella specie il primo comma non ha rilievo, il secondo invece è stato di fatto posto nel nulla da una circolare della funzione pubblica, di cui non ricordo gli estremi, che in sostanza afferma la non punibilità del dipendente pubblico in caso di eccessivo carico di lavoro. Nel caso in esame l’Inps, di cui non conosco la consistenza organica, potrebbe far valere tale circolare.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/09/2014 10:34#5718 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

antonio amleto ha scritto: Ciao Karol.Ieri sera tardi ho mandato un'email all'on. Gnecchi, la quale puntualmente mi ha subito risposto questa mattina. Ecco il messaggio : "Buona sera on. Gnecchi. La disturbo. Io ho maturato il diritto il 07/09/2012 e dovrei rientrare tra i 2500 dell'art. 11 bis della IV salvaguardia. I funzionari Inps che ho contattato per telefono mi hanno riferito che i 2500 si fermeranno agli aventi diritto di sett-ott. 2012, non di più. Non sanno nulla di nulla dei vasi comunicanti, me lo hanno detto con frasi in romanesco : " Che sò sti vasi da comunicà .. Ndo' stanno ? " Sono allarmato io, figurarsi quelli dopo di me : nov-dic 2012 e i primi mesi del 2013... Mi dispiace soprattutto per quelli licenziati, senza pensione... Ho scritto ai Ministeri del Lavoro e dell'Economia, al dr. Nori dell'Inps, ai Sindacati . Ho scritto come hanno scritto migliaia di compagni e compagne di sventura, ma non hanno neppure risposto di aver ricevuto le nostre richieste. O tempora, o mores!!!! Buona serata, a Lei. Antonio Tomasi.
Risposta dell’on.Gnecchi : “INSISTETE!!!”

che dite se , al fine di INSISTERE, qualcuno postasse tutti gli indirizzi mail di chi è utile contattare, al fine di facilitare a tutti , con un copia incolla degli indirizzi stessi, l'invio di ulteriori sollecitazioni?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/09/2014 10:20#5717 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Angelina e Karol.Io ho maturato i requisiti il 07/09/2012. Anche a me lo stesso tuo discorso. Speriamo Bene

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/09/2014 10:18#5716 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
OK per Enrico, forse ti darà una risposta più esauriente di quella che ha dato a antonio amleto! Poi insistete con chi? Con l'INPS? Con i senatori? Ma lei non fa parte della Commissione Lavoro?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/09/2014 10:17#5715 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Vai Enrico, sei tutti noi. E poi l'on. Gnecchi è sempre disponibile ad ascoltarci e risponde sempre,puntualmente. Ciao ottimista (però c'è anche amara ironia). Ciao da Antonio Tomasi, detto Amleto ( i dubbi me li porto dietro da una vita...).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati