× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)

20/04/2018 06:50 - 20/04/2018 06:54#52132 da Pasquino Romano
Pubblico un post, accorato, di una amica di persona Silente Enasarco e che tra pochi giorni inizierà lo sciopero della fame fino alle estreme conseguenze. se Enasrco o organi preposti non verrà ascoltato il grido di un ormai consueto senso di ingiustizia che regna nel nostro paese. e che merita,a mio avviso,di essere evidenziato in questo sito in modo più adeguato.

OMICIDI DI STATO...

Ho un amico, un caro amico che fra 17 giorni inizierà uno Sciopero della fame. Vi chiederete se è folle, se è disadattato, se è depresso, se è derelitto.

Vi rispondo in 5 parole: No, è solo Cittadino Italiano!

Molti certamente già per questa sola affermazione riconoscerebbero la iattura.

Altri forse ignoreranno il titolo e la sua gravità e tireranno innanzi.

Altri si soffermeranno chiedendosi,magari, se il titolo alluda a morti per terrorismo, a morti sul lavoro, a morti per debiti.

A ben guardare la risposta è Sì.

Morti per terrorismo generato da uno Stato oligarca che elargisce favori mentre nega diritti, che legifera per legalizzare strozzinaggio e vessazione, che fa della negligenza e dell'incuria lo strumento prevalente per il controllo demografico costringendo i suoi figli all'espatrio, fosse anche quello definitivo ed ultimo.

Ho un amico, che fra 17 giorni porrà in atto una battaglia decisiva, tanto è il termine che è rimasto ad Enasarco per evadere la sua diffida.
Ha percorso tutti i gradini della legalità, per restare nell'alveo della legalità.

Eppure Enasarco oppone il Silenzio. Eppure gli organi di stampa, le pagine Facebook, di titolati programmi televisivi di denunzia, ad oggi hanno opposto il Silenzio, a lui e a quanti li hanno tempestati di mail.

Ha pubblicato le sue denunzie sui profili dei più quotati conduttori televisivi, ha perorato la sua causa sulla pagina stessa dell'Ente in questione, e sulle pagine degli agenti di commercio come lui.

Un silenzio colpevole estende un velo sinistro su tutta la vicenda.

Quante volte abbiamo sentito parlare di contributi silenti ? “Sono i versamenti, fatti alle casse previdenziali nel corso della vita lavorativa che non sono sufficienti a raggiungere i requisiti per la pensione”

Eppure, trattandosi di uno scambio di soldi che il lavoratore versa in funzione di un ritorno sotto forma di pensione, non maturandosi questo requisito, per svariate problematiche, dette somme dovrebbero essergli restituite.

Alcune gestione previdenziali li restituiscono. Altre, invece, non prevedono questa possibilità

Enasarco, cassa degli agenti di commercio, se non si raggiungono i 20 anni,non restituisce i contributi versati, quindi, i soldi sono persi.

“La previdenza gestita da Enasarco rappresenta un caso unico in Italia dal momento che essa è integrativa rispetto al trattamento pensionistico erogato dall'AGO (dove gli agenti versano presso la gestione artigiani e commercianti ma al tempo stesso obbligatoria, a differenza della comune previdenza complementare. I rappresentati e gli agenti di commercio sono pertanto obbligati a versare i contributi verso due enti, l'Inps e l'Enasarco per l'appunto”. ( cifr.web)
Si è venuto ad innescare, con la complicità di leggi e leggine in materia, un perverso sistema di accaparramento di risorse del lavoratore quanto mai subdolo e artato.

L’istituto incamera versamenti effettuati dal lavoratore di cui ha il diritto alla restituzione almeno nell’ammontare del capitale versato ove non si dovessero raggiungere i requisiti minimi per la pensione.

Il sistema ingenera il sospetto di un furto legalizzato che l’Ente giustifica col fatto che, se dovesse restituire quanto detenuto, andrebbe sicuramente in default.

Ho un amico, ha 65 anni e 17 anni di contributi versati all' Enasarco, quasi 50 mila euro.

Contributi silenti glieli hanno definiti...volati via come una bolla di sapone, nell'etere, nelle migliaia di speculazioni ed investimenti fatti dalla fondazione.

Per chi? In nome di chi? Cui prodest il sudore versato dal mio amico e da quanti come lui affrontano il Silenzio osceno di uffici, burocrati, istituzioni,leggi?

Ho un amico, lasciato solo dallo Stato in cui credeva e in nome del quale ha lavorato, investito, contribuito alla crescita del Pil.

Non può andare in pensione e scopre amaramente che ciò che ha sottratto ai suoi figli per non pesare loro in futuro, non gli verrà neppure restituito.

Divenuto patrimonio dell'Enasarco con una appropriazione legiferata, legalizzata.
Quando lo Stato smette di essere Pater, cosa rimane al figlio cittadino?

L'onta della resa? O l'ultimo orgoglio di rifiutare un cibo divenuto elemosina nelle mani di Istituzioni lontane, sorde, apatiche, quando non corree?

Ho un amico, un caro amico, il suo nome è Francesco Briganti, agente di commercio.
Vescovi, giornalisti, magistrati, agenti di commercio, pensionati, casalinghe, ricordate questo nome!

Un giorno potrete essere citati quali testimoni in un processo per Omicidio di Stato e guai a noi e alla nostra coscienza se dimostreranno che non eravamo ignari spettatori.

Con la nostra pavidità siamo stati complici di un misfatto orribile: la rassegnazione al sopruso che divora ogni umana dignità!
Facciamo in tempo ad avere un ravvedimento operoso.

Non parliamo di Vita solo per riempire omelie o per sfilate nelle piazze. Rendiamo. autentico il nostro ministero di Sacerdoti, Servitori dello Stato, Cittadini.

Eleviamo la nostra voce per dare voce a chi finora ha gridato nel deserto. Si è Chiesa, Stato, Casa, Nazione, quando anche uno solo dei figli non viene lasciato solo a piangere la sua rabbia.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/04/2018 22:54#52130 da ercolani.enrico
t B) Chiedo scusa a tutti gli utenti del Forum x il mio silenzio di circa un mese...... Ma sono stato molto impegnato, nella mia residenza estera, (ho cambiato alloggio), e..... Cmq. Anche I Ns/ rappresentanti eletti in parlamento continuano a prendersela...... Comoda!
Mentre i continui disagi "pensionistici" meritano altri "tempi" che si spera giungano con un nuovo governo!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/03/2018 06:12#50914 da umbertop68
C'è poco da diffondere, il video è già stato boicottato . Impossibile accedervi

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/03/2018 23:16#50912 da ercolani.enrico
:( Carissimo Pasquino, come "moderatore" NON posso certo avallare alcuna "Parte politica" ....... Anche se riconosco che questo Video-messaggio è datato 5 mesi fa, e certi provvedimenti sono ormai Leggi dello Stato......

INVITO quindi gli Utenti a "postare" IDEE & STRATEGIE future x cercare diNON subire certe violazioni........

Pasquino Romano ha scritto: C'è un video che viene boicottato aiutateci a diffonderlo.www.facebook.com/GiuliaGrilloM5S/videos/1835257803181883/

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/03/2018 17:27#50746 da Pasquino Romano
C'è un video che viene boicottato aiutateci a diffonderlo.www.facebook.com/GiuliaGrilloM5S/videos/1835257803181883/
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/03/2018 20:04#50407 da ercolani.enrico
:P BRAVO PASQUINO........Quanta attualità in questa "realistica" poesia d'altri tempi........E così attuale!

Pasquino Romano ha scritto:

ercolani.enrico ha scritto: B) ABBIAMO VOTATO ! Il Ns/ dovere di "Cittadini" lo abbiamo fatto.....
Ora attendiamo che chi..... DI - DOVERE .....Trovi tutte le strategie possibili x rimediare alle "Disgrazie" ed alle INIQUITA' ..... Ancora esistenti!

Se a breve tempo NON dovesse vedere l'alba alcun governo.......
:ohmy: MODIFICARE LEGGE ELETTORALE e....... Si Torni a ........ VOTAREEEEE !


Una divertente e attualissima poesia di Trilussa – “L’elezzione der Presidente”


L’elezzione der Presidente
Un giorno tutti quanti l’animali
Sottomessi ar lavoro
Decisero d’elegge’ un Presidente
Che je guardasse l’interessi loro.

C’era la Societa de li Majali,
La Societa der Toro,
Er Circolo der Basto e de la Soma,
La Lega indipendente

Fra li Somari residenti a Roma,
C’era la Fratellanza
De li Gatti soriani, de li Cani,
De li Cavalli senza vetturini,
La Lega fra le Vacche, Bovi e affini…
Tutti pijorno parte a l’adunanza.

Un Somarello, che pe’ l’ambizzione
De fasse elegge’ s’era messo addosso
La pelle d’un leone,
Disse: – Bestie elettore, io so’ commosso:
La civirtà, la libbertà, er progresso…
Ecco er vero programma che ciò io,
Ch’è l’istesso der popolo! Per cui
Voterete compatti er nome mio… –

Defatti venne eletto propio lui.
Er Somaro, contento, fece un rajo,
E allora solo er popolo bestione
S’accorse de lo sbajo
D’ave’ pijato un ciuccio p’un leone!

– Miffarolo!… Imbrojone!… Buvattaro!…
– Ho pijato possesso,
– Disse allora er Somaro – e nu’ la pianto
Nemmanco si morite d’accidente;
Silenzio! e rispettate er Presidente!

Trilussa

Pasquino Romano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati