× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

22/06/2017 08:56#38029 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Una domanda per Pamyna e Giorgione: Teresa, mia compagna avvocato, ha sollevato una questione su cui vorrei il vostro parere: è necessario che il comitato che sta prendendo vita debba essere in qualche modo validato legalmente, che sò...ufficio del Registro o quant'altro, che abbia un suo statuto e via dicendo?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2017 08:22#38026 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali
penso sia necessario avere tanti tanti tanti aderenti da cercare in ogni modo, social ecc.
saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2017 07:04#38025 da rosa55
Risposta da rosa55 al topic cumulo casse professionali
Sono d'accordissimo!!! Abbiamo bisogno di maggior visibilità per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa sconcertante e soprattutto ingiusta situazione: la Legge mi riconosce il diritto di avere una pensione dopo 42 anni di lavoro ma nessuno, dico NESSUNO è in grado di farmi questi benedetti conteggi dopo 6 mesi!!! E per fortuna che, nonostante la mia situazione familiare, ho potuto riprendere l'attività professionale per avere un sostegno economico, con tanti sacrifici in termini di tempo e impegno da dedicare, tra scadenze e adempimenti fiscali continui che sfiancherebbero chiunque!!! E dopo una vita impegnata in questo tipo di lavoro ho diritto anche io di riposarmi negli anni che mi restano o devo proprio morire lavorando incessantemente fino alla fine???? Grazie per tutto quello che si potrà fare e a cui sarò ben contenta di partecipare, penso anche a chi, sperando in una soluzione a breve tempo ha lasciato già il lavoro da mesi e si trova in difficoltà, non arrendiamoci tanto facilmente!!! Coraggio!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2017 22:36#38020 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Cristian22...bisogna essere fiduciosi e propositivi...gia' dal 1 gennaio avrei avuto i requisiti (42 anni e 10 mesi contributivi), questi 6 mesi di attesa mi hanno sfiancato...in compenso ho accumulato tanta di quella rabbia che adesso tornera' utile, il comitato mi vedra' sempre in prima linea e pronto a investire ogni energia...rimanere ad aspettare non era la soluzione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2017 22:23#38019 da waldstein
Risposta da waldstein al topic cumulo casse professionali
A disposizione per qualunque iniziativa!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2017 21:42#38018 da CRISTIAN22
Risposta da CRISTIAN22 al topic cumulo casse professionali
ho inviato pec a dgprevidenzaetcc...., ho scritto a INPS risponde manifestando disappunto e sconcerto(eufemismi) ma dopo diversi giorni non si degnano nemmeno di rispondere.
il comitato va bene ma temo che se si otterrà qualcosa sarà alle calende greche
Ringraziano per il messaggio: waldstein

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati