× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PAGAMENTO TFS DIPENDENTI PUBBLICI -2500 salvaguardati permessi legge 104-

04/09/2014 14:55#4747 da mimmo domenico
Riccardo,
vai nel sito INPS e poi su INPS risponde, si apre una schermata dove indichi i tuoi dati e ti dovrebbero rispondere sulla tua mail.
IL PROBLEMA DEL PAGAMENTO DEL TFS E' DI IMPORTANZA ESTREMA.
Se pagassero il TFS tra 5 anni ci potrebbe essere chi tra noi non è interessato più a dimettersi.
Scriviamo..... Scriviamo.....
Io, se non mi rispondono, gli scriverò due volte al giorno.
Ringraziano per il messaggio: riccardo1952

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2014 13:03#4741 da riccardo1952
mimmo, gentilmente, puoi scrivere l'indirizzo email cui l'hai mandata?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2014 12:59#4739 da gino
Mimmo presento anche io subito il quesito. Sono interessato alla vicenda e nessuno mi ha saputo indicare nulla di preciso. Vediamo...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2014 06:28#4726 da mimmo domenico
HO INVIATO QUESTA MATTINO URGENTE QUESITO AD INPS RISPONDE PER I TEMPI DI EROGAZIONE DEL TFS PER NOI DELLA QUARTA SALVAGUARDIA.
SE QUALCUNO VUOLE AIUTARE LA CAUSA PUO COPIARE E RICHIEDERE ALL'INPS A SUA VOLTA.
PIU' NE SIAMO MEGLIO E'.
SALUTI

"HO NECESSITA` DI AVERE CONFERMA CON ASSOLUTA URGENZA CHE I TEMPI DI EROGAZIONE DEL TFS PER CHI COME ME IMPIEGATO DEL COMPARTO MINISTERI SI DIMETTE DALL`IMPIEGO CON DIRITTO A PENSIONE AI SENSI DELL`ART. 11 BIS DELLA LEGGE124 2013 (QUARTA SALVAGUARDIA) SIANO QUELLI DEI 24 MESI DECORRENTI DALLE DIMISSIONI (OLTRE 3 MESI PER L`EROGAZIONE) COME DA CIRCOLARE N. 73 DEL 5/6/2014. CORDIALI SALUTI"
Ringraziano per il messaggio: riccardo1952

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 22:06 - 03/09/2014 22:22#4716 da grizzi
Infatti, mimmo domenico, le risposte che mi hanno dato secondo me sono da "prendere con le pinze", sempre secondo il mio modesto parere si sono sentiti in obbligo di rispondermi per far vedere che loro se vogliono sono efficienti e le cose le sanno e le fanno, dopo la figuraccia a dir poco fantozziana che hanno fatto ieri con il sottoscritto, tra l'altro una dirigente si è permessa di dire che la lettera mandatami era formulata malissimo, ed io gli ho fatto notare l'indirizzo del mittente (era il suo ufficio) ed altre cose che non mi dilungo a raccontare, ad un certo punto erano loro che prendevano appunti su ciò che gli facevo notare, ciò mi fa dare pienamente ragione a Mariag nel suo precedente intervento.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 20:53#4709 da mimmo domenico
grizzi,
ma l'articolo 11 bis non modifica proprio l'art.24 introducendo per i salvaguardati decorrenze per le pensioni diverse da quelle generaliste.
Non vorrei che nella striminzita risposta INPS abbiano per errore fatto riferimento ai tempi dettati per gli esuberi della pubblica amministrazione che non riguarda i salvaguardati dimissionari per i quali è previsto il termine di 24 mesi dalle dimissioni.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati