× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Sociale [Discussione Unificata]

13/05/2023 18:57 - 13/05/2023 19:19#77191 da bibakiralola
Risposta da bibakiralola al topic Incredibile! aggiornamenti...

 

Troppo complicata la procedura ..serve anche un lettore  per la carta identità .......  faccio prima col patronato ........e poi io sono in pensione è ho tempo   ne approfitto per una colazione fuori ...pagata da mio Cognato ovviamente ..che si fà accompagnare .........

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/05/2023 17:05#77190 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Incredibile! aggiornamenti...
Si entra anche con carta di identità nuova

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/05/2023 14:27 - 13/05/2023 14:29#77188 da bibakiralola
Risposta da bibakiralola al topic Incredibile! aggiornamenti...

Penso che se volevano respingerla l'avrebbero fatto subito... controllate sul sito INPS lo stato della pratica... magari risulta in lavorazione! ;)


In effetti  è vero ..dovevano averla già rigettata se non andava bene ....  purtroppo mio Cognato non ha la Spid .  farò un salto settimana prossima al Patronato  e vedo la situazione come è messa ...intanto con  la lettera di requisito accettato  in mano siamo già al 90 % del tragitto ....ottimo ....grazie  sempre per la cortese attenzione ..


 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/05/2023 10:33#77187 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Incredibile! aggiornamenti...
Penso che se volevano respingerla l'avrebbero fatto subito... controllate sul sito INPS lo stato della pratica... magari risulta in lavorazione! ;)

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/05/2023 21:59#77186 da bibakiralola
Risposta da bibakiralola al topic Incredibile! aggiornamenti...
Aggiornamento .. oggi arrivata la risposta ..si diritto . ... data maturazione diritto 28 febbraio 2023.. .... lettera datata 4 maggio ..quindi sono avanti con le risposte .....una curiosità ..siccome insieme alla richiesta del diritto ..è stata fatta anche la domanda di pensione vera e propria il 24 gennaio 2023....non è che era troppo anticipata la domanda di pensione e magari la respingono .....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/05/2023 21:41 - 10/05/2023 21:44#77182 da AlbeDB
Risposta da AlbeDB al topic Incredibile! aggiornamenti...
Io, avendo già i requisiti, ho fatto entrambe le domande il 18 gennaio 2023. Dopo vari solleciti tramite "INPS Risponde" ho avuto l'ok alla domanda di verifica requisiti. Dopo ulteriori solleciti per conoscere l'esito della domanda vera e propria di richiesta ape sociale, mi hanno risposto che devo attendere il monitoraggio. Pare, e sottolineo pare, bisogna attendere giugno.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati