× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Tfr

22/09/2014 21:19#5995 da ezio55
Tfr è stato creato da ezio55
Buona sera, sono un esonerato, legge 133/2008, dell'Azienda Sanitaria di Bolzano, domanda fatta a novembre 2010, accolta con determina il 13 aprile 2011, finalmente dopo molte vicissitudini che non elenco per non dilungarmi, mi è arrivata conferma, il 12 agosto scorso..., del diritto a pensione (art. 2, comma 5bis/comma 5ter D.L. 101/2013) a partire dal 01.04.2014 decorrenza individividuata in relazione alla massima anzianità contributiva e alla condizione che a tale data abbia già risolto il rapporto di lavoro, cosi recita la lettera INPS.
Avendo ricevuto conferma via mail del diritto, prima che mi arrivasse la lettera, ho dato le dimissioni il 7 agosto, ho comunque perso 4 mesi di pensione per le lungaggini INPS...
Per accelerare il provvedimento, la titolare dell'Ufficio Pensioni era in ferie..., l'Amministrazione mi ha fatto dare le dimissioni volontarie.
Le allego la documentazione.
Le chiedo, cortemente, di sapere quando ho diritto ad avere la liquidazione.
Io credo abbia diritto, in base alle dimissioni secondo la legge 133/2008, ed alla circolare INPS di inizio giugno, ad avere la liquidazione entro 12 mesi.
Grazie per l'attenzione.
In attesa di cortese riscontro la saluto cordialmente.
Ezio Cogoli

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha file allegati.
Accedi o registrati per visualizzarli.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati