× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sito inps non apre il pdf delle domande on line

26/02/2024 10:30 - 26/02/2024 10:31#78443 da zaedyn
Esiste un ottimo strumento online chiamato httрs://рdfguru.com/it che ti aiuterà a modificare i file PDF. Puoi caricare il tuo file sul loro sito Web e utilizzare varie funzionalità come l'aggiunta di testo, didascalie, l'evidenziazione e l'eliminazione di parti di testo. Questo è un modo molto comodo e semplice per modificare documenti PDF senza dover installare software speciale sul tuo computer.    

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2019 10:38#64311 da Sabry

robyberto ha scritto: Se non ci riesci con il PC, puoi farla utilizzando il numero verde (da tel. fisso) 803164. Gli operatori possono farla al posto tuo. Eventuali documenti da allegare puoi inviarli via PEC alla casella della direzione provinciale di zona, oppure con posta elettronica non certificata alla casella che eventualmente ti fornirà l'addetta alla tua pratica... non scoraggiarti! ;)

!
Grazieee Roby e Side :-) Missione compiuta! Ho fatto tutto tramite call center.

questo sito è fantastico! Mi da sempre le informazioni e i chiarimenti utili.
GRAZIE :-)
Sabry

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2019 07:04 - 18/09/2019 07:16#64308 da Side
Altrimenti prova ad usare un lettore alternativo e renderlo predefinito per i file PDF
consiglio SumatraPDF molto leggero e flessibile...

verifica che javaScript sia abilitato nei pc che usi e se invece il problema è flash player devi aggiornarlo dal sito:
get.adobe.com/it/flashplayer/

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: Sabry

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2019 06:54#64307 da robyberto
Risposta da robyberto al topic sito inps non apre il pdf delle domande on line
Se non ci riesci con il PC, puoi farla utilizzando il numero verde (da tel. fisso) 803164. Gli operatori possono farla al posto tuo. Eventuali documenti da allegare puoi inviarli via PEC alla casella della direzione provinciale di zona, oppure con posta elettronica non certificata alla casella che eventualmente ti fornirà l'addetta alla tua pratica... non scoraggiarti! ;)

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: Sabry

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/09/2019 21:18#64304 da Sabry
Sono esausta :-( Sono una insegnante di scuola dell'infanzia in pensione dal primo settembre la mia domanda è sempre in lavorazione :-(
Oggi mi ha telefonato dall'inps la persona che sta lavorando la mia pratica, chiedendomi di inviare la conferma dell'accettazione della ricongiunzione non onerosa. Le ho comunicato che l'avevo inviata tramite il mio ufficio amministrativo in maggio! Poi cercandola l'ha trovata, non l'aveva vista:-(.
Inoltre mi ha detto che non poteva riconoscermi i 4 mesi di maternità obbligatoria , fuori dal rapporto di lavoro ( ero supplente) e che per ottenere il riconoscimento devo fare la domanda on-line.
Qui arriva il bello! il sito non apre la domanda e c'è un avviso che chiede di aggiornare Acrobat, fatto tutto,nulla ! Ho provato col pc di mia mamma e pure con quello dei miei vicini, niente la pagina da sempre lo stesso avviso.Ho provato ad entrare anche con edge, poichè ho letto che google può dare dei problemi.. niente non funziona.
Ho passato una giornata infernale ai pc, qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il problema?
Qualcuno sa come risolvere?
Visto che è saltata la pensione di settembre e salterà quella di ottobre, vorrei essere in tempo per incassare a novembre( le stanno lavorando ora)
grazie di cuore
Sabry ( scusate il lungo sfogo) :-)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati