× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Mi presento: Sergio27/10/1955, esodato

15/08/2018 21:30#55150 da cochise
Risposta da cochise al topic Mi presento: Sergio27/10/1955, esodato
Ricoc ho appena finito il prosecco dello scorso anno......Non posso fare tutto io, qualcuno mi deve aiutare.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/08/2018 18:48#55146 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Mi presento: Sergio27/10/1955, esodato
cochise, avrei messo la mano sul fuoco, vorrà dire che ti spedisco un cartone di valdobbiadene quando toccherà a me.
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/08/2018 19:37#55118 da cochise
Risposta da cochise al topic Mi presento: Sergio27/10/1955, esodato
Vi garantisco che non ho offerto il prosecco a Sergio per farmi ringraziare aha aha aha

Grazie Sergio

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/08/2018 19:05#55117 da Sergio271055
Risposta da Sergio271055 al topic Mi presento: Sergio27/10/1955, esodato

Sergio271055 ha scritto: Ciao a tutti! :)
Sono Sergio 27/10/55, ex dipendente Poste Italiane, cessazione unilaterale 14/4/07, richiesta accettata di contribuzione volontaria ad Ipost 29/5/07 (precede l’ ”Accordo sul Welfare” del 23/7/07).
35 anni di contributi raggiunti l’1/2/14.

Sono qui per ringraziarvi infintamente di esistere e lavorare per noi con grande pazienza e professionalità, per averci messo a disposizione ottimi calcolatori che mi hanno salvato dai pericolosissimi depistamenti degli “Inpsini”! E pure del Patronato!
Vi seguo da circa un anno ma non ho mai scritto, essendomi bastati lettura e vs. calcolatore per agguantare, dopo 6 anni di studi e ricerche con orribili e lunghissime sofferenze, perdite e umiliazioni, l’8a Salvaguardia!

Ricevo la pensione da novembre 2017, con decorrenza 1/1/17... Ce l’ho fatta!
Condivido la gioia con chi come me ce l’ha già fatta, ma soprattutto l’angoscia e la sofferenza di chi è ancora in ansia a combattere contro l’INPS o attendere i risultati.
Metto a disposizione la mia esperienza, se a qualcuno fosse utile.
Ancora grazie e ...continuate così, siete unici, i migliori!


La discussione dove ho conosciuto PABLITO non esiste più, allora scrivo qui:

Ricevuta finalmente la pensione (v. sopra), mi venne il sospetto che fosse sbagliata, al ribasso ovviamente! Anche dalle simulazione con i calcolatori di Pensioni Oggi.
Pablito fu subito disponibile ad aiutarmi ed a confermare, con successive e sempre migliori approssimazioni, che era molto probabilmente vero!
Ci vollero i ben noti e lunghissimi tempi inpsini ed una grande decisione e perserverenza (possibile grazie alla conferma di Pablito) per giungere finalmente al risultato.
La pensione è "aumentata" di 2.963 € lordi/anno o +17 %!
Pensate che quella sbagliata era la "liquidazione definitiva"...

Devo quindi ringraziare pubblicamente PABLITO, che mi ha stupito con la sua disinteressata voglia di aiutare (...salvare dagli inpsini...) e ridato fiducia sull'esistenza di persone veramente positive!
Grazie anche a Pensioni Oggi, senza di cui non ce l'avrei mai fatta! :-)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/12/2017 19:48#46352 da assolo
Risposta da assolo al topic Mi presento: Sergio27/10/1955, esodato
Grazie Plabito della velocità del consiglio, ne approfitto subito.
A presto risentirci e buon fine settimana.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/12/2017 14:10#46341 da cochise
Risposta da cochise al topic Mi presento: Sergio27/10/1955, esodato
Assolo invia l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati