× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Ape volontaria

10/04/2018 17:22#51660 da kindman1951
Risposta da kindman1951 al topic Ape volontaria
Ape volontaria: come già detto, ho ripetuto la domanda. Stamane vengo chiamato da una impiegata dell'inps la quale mi spiega che il sistema non riesce a prendere la mia richiesta, dovevo fare domanda di Ape prima della mia domanda di pensione ! Peccato che l'ape si sia aperta solo a metà febbraio di quest'anno ! Rispondo che l'uomo deve essere superiore alle macchine e che ci deve essere un modo per sbloccare la situazione... l'impiegata, perltro solidale con me, non ki da alcuna speranza di soluzione....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/04/2018 21:47#51350 da kindman1951
Risposta da kindman1951 al topic Ape volontaria
Come annunciato nei giorni scorsi ho fatto ricorso all'inps ( direttamente dal sito ) in merito al rifiuto di procedere alla liquidazione della pensione di vecchiaia con cumulo ed ho reiterato la domanda per la certificazione per l'ape volontaria. Terrò informato il forum sugli sviluppi della cosa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2018 17:01#51246 da Mabus52
Risposta da Mabus52 al topic Ape volontaria
Ricambio con simpatia a te Egregio Kindman1951 e a tutti i partecipanti al forum.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2018 13:54#51240 da kindman1951
Risposta da kindman1951 al topic Ape volontaria
Egregio Mabus 52, ho avuto oggi notizia che la mia cassa Enpaf ha firmato con Inps la convenzione, per cui in questi giorni provvederò a fare ricorso on line sul sito Inps sia per l'erogazione della pensione di vecchiaia sia per L'ape volontaria, domande tutte e due respinte !
Buona Pasqua a te e a tutti i partecpanti al forum

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2018 13:48#51239 da Mabus52
Risposta da Mabus52 al topic Ape volontaria
Buongiorno sono Mabus52 appena iscritto a quedto forum.anche io nelle peste dell apevolontaria.per
Per non saper ne leggere ne scrivere ho fatto segnalazione ufficiale su inpsrisponde della mia volonta di avvalermi della richiesta di arretrati dal 1/5/2017 indipendentemente dalla scadenza del 18/4/2018. Li invito a comunicarmi come e dove teiterare la mia richiesta. Se dovremo litigare con inps piu carta abbiamo meglio e .cordiali saluti e a rileggerci presto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/03/2018 18:47#50895 da kindman1951
Risposta da kindman1951 al topic Ape volontaria
Dal 1 maggio mi mancano sette mesi alla pensione di vecchiaia, per cui non è questo il motivo di esclusione dall'ape. Ho chiamato il contact center dell'Inps, mi è stato detto che avrei ricevuto una lettera con i motivi precisi.
Ritengo che l'Inps non abbia dato seguito alla mia richiesta perchè già a dicembre 2017 ha rifiutato la mia domanda di pensionamento di vecchiaia con cumulo, per cui non sanno quando potrei cominciare a restituire l'ape....Kakfa è un dilettante....Comunque appena avrò comunicazioi ufficiali sarà mia cura informare questo forum

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati