× Per risolvere e discutere insieme le problematiche legate a norme, fisco e tributi.

DEBITO IRPEF DA PIAT. FISCALE

26/04/2017 11:19#36578 da calicox
Risposta da calicox al topic DEBITO IRPEF DA PIAT. FISCALE
Scoperto !
Il mio C.U. è stato rifatto qualche giorno fa, dopo che avevo già stampato quello ufficiale. Così, non si sa per quale ragione, qualcuno mi ha tolto la moglie a carico ! Roba da matti ! E ora ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/04/2017 11:30#36496 da calicox
Risposta da calicox al topic DEBITO IRPEF DA PIAT. FISCALE
Ci risiamo. Oggi ho visionato in anticipo l'importo di pensione della mensilità di maggio. Come già accaduto a marzo, anche a maggio avrò un altro fantomatico DEBITO IRPEF DA PIAT. FISCALE di ben 690 euro imputabile a che ? Booh, mi piacerebbe sapere se qualcun altro è vessato come me. Inoltre se vado all'INPS (come avevo già fatto ...) mi garantiscono che le mie detrazioni a conguaglio sono finite; ma non è proprio vero !
Vatti a fidare della certezza "pensione". Ma perchè non specificano il motivo ESATTO della detrazione ? In che paese siamo ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/03/2017 17:54#35541 da cochise
Risposta da cochise al topic DEBITO IRPEF DA PIAT. FISCALE
elpaso, spostata.
ovviamente bisognerà monitorare la dichiarazione dei redditi che sarà disponibile online , per capire se non prevede un ulteriore conguaglio (il medesimo) .......fidarsi è bene , non fidarsi è meglio.
Ricordatevi che inps e agenzia entrate sono gemellate....e pericolose

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/03/2017 16:34 - 03/03/2017 16:40#35540 da elpaso53
Risposta da elpaso53 al topic DEBITO IRPEF DA PIAT. FISCALE
Confermo che dopo aver visto e seguito le indicazioni fornite da Pablito ed aver visto il mio
CUD 2017( disponibile su INPS da qualche giorno) , la cifra che mi e' stata pelevata dalla pensione del mese di Marzo 2017 con la voce "DEBITO IRPEF DA PIAT. FISCALE (960€) " e' legata alla quota IRPEF dovuta per il 2016.
Io ero uscito dalla mobilita' il 31 Luglio, e dal 1° di agosto 2016 sono andato in pensione
anticipata dopo 42 anni e 10 mesi di lavoro dipendente.
Ringrazio.
ps: e' possibile spostare la mia discussione sotto la famiglia Fisco & Tributi ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/03/2017 12:49 - 03/03/2017 12:52#35535 da cochise
Risposta da cochise al topic DEBITO IRPEF DA PIAT. FISCALE
elpaso, da quando sei in pensione ? lo scorso anno eri in mobilità?

in caso affermativo leggi tutta la discussione di cui al link


Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/fisco-e-tribut...iscale#ixzz4aGMOmY8J

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/03/2017 10:59#35532 da elpaso53
Risposta da elpaso53 al topic DEBITO IRPEF DA PIAT. FISCALE
Salve ,
Il cedolino della mia pensione di Marzo 2017 contiene una voce relativa da una pesante ed inaspettata trattenuta :
DEBITO IRPEF DA PIAT. FISCALE 960,73 €
Chiedo a voi un aiuto per sapere come posso io verificare di cosa si tratta visto che la mia
pensione netta di Marzo e' stata di fatto dimezzata.
grazie per la Vs.attenzione.
ELPASO53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati