× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

08/10/2015 07:24#20145 da punto53
Risposta da punto53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

Elisbet ha scritto: X ENRICO
Grazie Enrico per la pronta risposta. Avevo letto dei vasi comunicanti, ma senza riuscire a distinguere se si trattava di una determina con tempi definiti. Questa ė una gran bella conquista, allora!!
TFS:perchè parli di piccolissima agevolazione?2 anni e 3 mesi sono tempi elefantiaci , vista la situazione generale.Penso che il TFS possiamo QUASI salutarlo.
Mi puoi dire il n. della circolare INPS cui se ne fa riferimento, quando puoi, perchè temo di dover essere io a dare indicazioni alla segreteria...

Allora ...al meeting ci vedremo tutti :) dopo esserci tenuti per mano per tanto tempo con le chat. Bisogna dire che alla fine siamo una categoria che si è fatta intendere, perchè per chi è in gabbia ora in attesa che si concretizzino le varie proposte di flessibilitá, non vedo spiragli immediati. Nel mio ambiente lavorativo stanno crescendo paresi, infarti, ricoveri ospedalieri...una tenaglia sempre più stretta...GRAZIE DI NUOVO

Enrico ha scritto dovrebbero essere applicati , il 14 ott dovremmo saperne qualcosa...tutto al condizionale..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2015 23:02#20143 da Elisbet
Risposta da Elisbet al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X ENRICO
Grazie Enrico per la pronta risposta. Avevo letto dei vasi comunicanti, ma senza riuscire a distinguere se si trattava di una determina con tempi definiti. Questa ė una gran bella conquista, allora!!
TFS:perchè parli di piccolissima agevolazione?2 anni e 3 mesi sono tempi elefantiaci , vista la situazione generale.Penso che il TFS possiamo QUASI salutarlo.
Mi puoi dire il n. della circolare INPS cui se ne fa riferimento, quando puoi, perchè temo di dover essere io a dare indicazioni alla segreteria...

Allora ...al meeting ci vedremo tutti :) dopo esserci tenuti per mano per tanto tempo con le chat. Bisogna dire che alla fine siamo una categoria che si è fatta intendere, perchè per chi è in gabbia ora in attesa che si concretizzino le varie proposte di flessibilitá, non vedo spiragli immediati. Nel mio ambiente lavorativo stanno crescendo paresi, infarti, ricoveri ospedalieri...una tenaglia sempre più stretta...GRAZIE DI NUOVO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2015 22:25#20142 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X Elisbet
Tutti coloro che sono nello schema di Amina Verrebbero salvaguardati immediatamente ed in breve tempo, considerando che sarà dato il via ai Vasi C. credo dopo il 14/10 (presentazione del DEF)

X quanto riguarda il TFS: -Piccolissima agevolazione-
chi va in Pensione con la Salvaguardia, secondo la circ. Inps, percepirà il TFS dopo 24 mesi + da 1 a 3 mesi, (x i tempi tecnici ed a secondo la provincia);
CHI va in pensione con L. Fornero...... dopo 24 mesi percepirà una prima tranche, sino a 50.000 Euri, ed il restante, dopo 12 mesi dal primo importo.
...........Nel frattempo..... si facciano i debiti scongiuri.....Tutto può succedere...........

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2015 22:07#20140 da Elisbet
Risposta da Elisbet al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X Giorgione ,Arsenale, Pablito Enrico e tutti gli amici del Forum.
Lascio anch'io la mia mail in vista del meeting, sarebbe veramente una bella occasione, tanto più che i posti sono di per sè rasserenanti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Due domande:
1)se si riprendesse in considerazione lo SCHEMA DI AMINA CON I REQUISITI ECC.quanti di noi sono rientrati nella salvaguardia? e quanti ne sono rimasti fuori?
2) Per quanto riguarda i pensionati, e tra i miracolati ci sono anch'io ( anche se come ho scritto ad Arsenale ho un problema che é rimasto irrisolto ) PER CHI Ė RIENTRATO NELLA VI SALVAGUARDIA QUANDO CI DARANNO IL TFS? LA LEGGE QUANTO TEMPO PREVEDEVA? La segreteria non me lo ha saputo dire...Alcuni colleghi che erano rientrati nel 2014 nella IV salvaguardia mi hanno detto che non ne hanno saputo più nulla e che si dovranno aspettare forse 2 anni.
Anche questo "dettaglio" è nelle nebulose?
GRAZIE a chi mi sa dire qualcosa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2015 11:04#20128 da grindelia
Risposta da grindelia al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Salve amici, pensionati e pensionandi, compagni di avventura e di sventura!
È molto bello ritrovarsi di tanto in tanto e ... speriamo che il 14 ci sia la svolta tanto agognata da chi purtroppo ancora attende...
Certo cominciare a lavorare all'idea di organizzare il "simposio" non potrà che essere di buon auspicio :)
Lascio anch'io ad ogni buon fine la mia mail (anche se seguo il forum con una certa costanza) ...non vorrei restar fuori dal grande evento! :(
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Un abbraccio a tutti ed in particolare a Rosaria, Giorgino, Mauri, Enrico ed i moderatori tutti :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2015 21:09#20122 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Giorgione, Enrico,Giorgino mi dispiace che ci siano ancora tanti amici tra i flutti generati da inps e governo. Ho letto che alcuni,addirittura, sono ancora fuori per pochissimi giorni (Francodp,Renzo56). Speriamo che vadano ancora avanti e che tutti riescano ad arrivare all'agognata pensione.
Come dicevo in un altro post, nel frattempo ho messo su un po' di peso :P :whistle: ma mi sono messa subito a dieta :sick: per presentarmi in forma al nostro meeting :lol:
Dunque, attendo l'invito. Vi posto sotto questo post la mia mail così potete contattarmi prontamente appena deciso il posto e la data. ;)
Un saluto affettuoso a tutti ed uno abbraccio in particolare a Franco e Renzo, mi raccomando su con la vita e non disperate,verrà il vostro turno.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rosaria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati