× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

06/10/2015 20:32#20121 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Rosariaaaa! Ciao e ben Ri-letta..........
Nonostante le pessime vicissitudini, son sempre Ottimista e stò organizzando il Meeting - Simposio al centro dell'Umbria; (tra Todi e Perugia), con il Ns/ amico Forest, che, impaziente di aspettare la salvaguardia, se ne è andato in pensione con L.Fornero il 1/9/2015. Egli è un "esperto Norcino" locale, ed è già alla ricerca dei migliori allevatori di suini in umbria........... Poi abbiamo contattato degli agriturismi che vi permettano di passare un week-end, o una sola notte, con poca spesa! Informatevi bene sui voli Low-coast x arrivare all'aeroporto S. Francesco di PG-Assisi (p.es. vi sono voli tri-settim.li da Trapani con Ryan-Air) Insomma dopo il 14 ott. si dovrebbe saper quando ci mandan via...... e la presumibile data dell'incontro!

A presto ! Enrico.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2015 19:16#20117 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
È bello risentire i vecchi amici del forum e compagni di viaggio, soprattutto gridelia, rosabba, enrico e tutti gli altri che ce l'hanno fatta e anche quelli che ancora continuano a lottare questa battaglia di dignità. Ma sono convinto che ormai sono vicini anche loro alla meta.
Un saluto particolare a mauri che ho avuto il piacere di conoscere di persona e naturalmente un forte abbraccio a Manuela.
Vedere come tutti le sono vicini potranno sicuramente mitigare almeno in parte il dolore.
Ringraziano per il messaggio: manuela17

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2015 17:40#20114 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Purtroppo cara Rosaria sono ancora tutti nel guado a distanza di mesi. Sono arrivati sino al 31 luglio 2013. E' la triste realtà. Vediamo se Enrico organizza il meeting

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2015 17:17#20113 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

ercolani.enrico ha scritto:

mauri1952 ha scritto:

grindelia ha scritto: Ciao mauri, un caro saluto ed un ringraziamento! :)
È bello ritrovarsi ancora come un tempo ma con animo decisamente più sereno e disteso... Ormai anch'io sono quasi al traguardo: 21 giorni ...all'alba!
Credo siam rimasti davvero in pochi in questo topic, il gran fermento dell'attuale salvaguardia lo si ritrova nella discussione "Lavoratori in permesso ass. Legge 104 cortesemente...".
Speriamo di poterci incontrare presto tutti di persona. :)
Un abbraccio, buone vacanze!


Mi fa veramente piacere che anche tu, a brevissino, potrai raggiungere questo traguardo, rimane cmq l'amarezza che ancora siano in tanti a rimanere fuori per colpa dei politici, dell'Inps, della disorganizzazione, ..... della burocrazia!! Purtroppo, sulla nostra pelle, sappiamo benissimo come funziona..... anzi come non funziona!!
Anch'io mi auguro che prima o poi ci si possa incontrare tutti di persona.
Un "abbraccione"
Mauri


Un salutone a tutti i "miracolati" ex esclusi 4^ salv.
Colgo l'occasione di riabbracciarVi tutti/e.... e vi chiedo di "postare" i Vs/ segnali di solidarietà nel Ns/ attuale topic di "trincea" dove stiamo combattendo con la "testa e.... con i denti" X veder riaffermate le Ns/ legittime aspettative! Colgo l'occasione di salutare la grande Rosaria e Mauri52 e gli altri... invitandovi a ricucir le fila e stilare un' agendina con tutte le Mail e N° di tel. Xché Vi ricordo l'appuntamento che dobbiamo ancora avere.... a metà strada d'Italia, (TODI o ASSISI),in un'agriturismo Umbro per quel famoso.... Simposio, con annesso pranzo tipico.....,. anche in autunno o in inverno !
B) Vi chiedo anche la gentilezza di leggere i miei ultimi articoli scritti e pubblicatemi dal Quotid. On-Line Blasting-News e............. di VOTARMELI cliccando sulle stelline in alto a dx dell'articolo. Grazie ancora X il gran tempo che ora avete a disposizione!
Enrico E.
I Link:
it.blastingnews.com/lavoro/2015/07/esoda...finita-00492557.html
it.blastingnews.com/opinioni/2015/07/eso...uzioni-00492727.html
it.blastingnews.com/opinioni/2015/08/eso...uzioni-00510047.html


Enricoooooo come va? tutto bene? Un saluto a tutti gli amici del forum. Sono stata un po' assente e non so più chi di voi ce l'ha fatta. Nel frattempo sono lievitata di qualche chilo :P :whistle: ma mi sono messa prontamente a dieta :sick: ...devo essere in forma per quando ci incontreremo ;)
Vorrei tanto sapere fino a che mese ed anno sono arrivati con le certificazioni e chi degli amici è riuscito a raggiungere la tanto agognata pensione. Insomma chi sono "i miracolati"?
Io sono sempre pronta ad incontrarci, aspetto con ansia
Saluti ed un "abbraccione" a tutti i moderatori che, nel frattempo, vedo sono cresciuti di numero :lol:
A Giorgione e Pablito un saluto particolare!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/08/2015 17:23#19034 da arsenale
Risposta da arsenale al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Fausta benvenuta tra noi. Da quello che affermi sei una quotista ,nata nel 1953 e transitata d'ufficio in sesta salvaguardia perché hai ricevuto la certificazione positiva dalla DTL su istanza presentata in quarta salvaguardia.-. Se dai una sbirciata nel sito "postate qui 104" vedrai che il mio ultimo intervento sintetizza la tua situazione. Siamo in attesa di una realistica presa di posizione dei responsabili politici che hanno le chiavi in mano per sbloccare la situazione. In caso contrario si chiederà al Giudice di pronunciarsi. Il tuo certificato è stato emesso in sesta salvaguardia ed è riportato nel Report Inps del 3 Aprile 2015. Solo che si sono interstarditi a non continuare il monitoraggio e l'invio sino a quota 32.100 applicando l'art. 2 comma 4 e 6 della L. 147/2014.- Ora valuta se unirti al gruppo per un'azione legale per ottenere quanto la legge ti garantisce.-

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/08/2015 16:15#19033 da fausta.delfavero
Risposta da fausta.delfavero al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao, anch'io esclusa dalla quarta salvaguardia e in attesa di notizie.
Dal 1 ottobre 2015 potrei andare in pensione con la precedente normativa ma mi viene ripetuto di aspettare una (probabile/improbabile?) lettera dell'Inps. Contattando il numero verde inps e attraverso il servizio online ho appreso che la mia richiesta è stata accolta definitivamente il 20 aprile 2015.
Mi chiedo ora se posso sperare in un esito favorevole e quali siano i criteri utilizzati. Un grazie di cuore a chi può darmi qualche informazione.
Fausta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati