× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

18/08/2016 17:59#30646 da b0
Risposta da b0 al topic penalizzazioni della pensione
Sono alberta di Rimini visto il cedolino di settembre: arretrati e ricalcolo pensione. Evviva ringrazio Franca e tutti noi che abbiamo lottato per rimuovere questa anomalia.
giustizia è fatta!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/08/2016 17:58#30645 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni della pensione
Penalizzata, conoscere la percentuale di penalizzazione è semplice.
per ogni anno che macano ai 62 anni , si calcolava 1% fino a 60 anni, quindi se l'età era 60 anni la penalizazione era il 2%, a questi si aggiunge un ulteriore 2% per ogni anno che mancava ai 60.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/08/2016 21:09#30614 da penalizzata
Risposta da penalizzata al topic penalizzazioni della pensione
Ciao , come fai a verificare che l'aumento sia esatto? Io non ho scritto da nessuna parte nemmeno la % della penalizzazione. Nel 2013 quando mi hanno messo in mobilità, in azienda mi hanno detto che là penalizzazione era del 12,7 ma solo a voce nulla di scritto. Ho scritto al l'inps ma non mi ha risposto . Grazie
Ciao a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/08/2016 12:57#30596 da Fagise
Risposta da Fagise al topic penalizzazioni della pensione
per Laura sassi
bisognerebbe sapere se sei andata in pensione prima del gennaio 2015 e se hai avuto una penalizzazione, io sono andata all'INPS di Brescia dove c'è uno sportello ex inpdap e ho chiesto informazioni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/08/2016 16:58#30561 da laurarossi
Risposta da laurarossi al topic penalizzazioni della pensione
Anche io sono ex inpdap di brescia ma a differenza di molti non ho avuto nulla!!! Qualcuno sa qualcosa di più?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/08/2016 16:46#30560 da laurarossi
Risposta da laurarossi al topic penalizzazioni della pensione
Sono Laura da Brescia, nel mio Cedolini di settembre non c'é nulla !! Posso avere da qualcuno una spiegazione. Sono un insegnante da settembre 2014

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati