× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

18/09/2014 15:48#5639 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ercolani.enrico, sono lusingata per il "ragazze" e sto ancora gongolando :P ....comunque, rientrando nella realtà delle cose :) , non ho inserito "memorie" sul forum di Codacons....non so Manuela :dry: .
Empolese, Salpurif e Angeloadriana, una qualche ragione l'avete. Quello che dice Angeloadriana non va bene per quanto riguarda quelli che sono senza lavoro perchè, se hanno fatto domanda di pensione a dicembre 2013, avranno gli arretrati da gennaio 2014.
Però per i dipendenti pubblici sono quasi certa che il gioco sia quello. Dunque seguitemi:
Due miei colleghi (non sono della scuola) hanno maturato il diritto nel primo semestre 2012, al 10 settembre 2014 non avevano ancora ricevuto la certificazione. Quando sono rientrati dalle ferie e, quindi, ho potuto contattarli gli ho detto di vedere nel loro fascicolo personale del sito inps. Ebbene hanno trovato la lettera, datata 7 agosto. Ad oggi non hanno ancora ricevuto la lettera via posta e, se non fosse stato per me che seguo questo forum, dove ci sono persone della scuola, non avrebbero ancora dato le dimissioni. Ora, pur avendolo fatto, tra preavviso e ferie non godute non andranno in pensione prima febbraio 2015. Dunque io penso che all'inps siano stati costretti ad inviare le certificazioni in fretta e furia per salvaguardare il settore scolastico che sarebbe stato danneggiato ma, quando hanno potuto, non hanno dato comunicazione agli altri aventi diritto pur avendo emesso già certificazione. Ricordate che, a qualcuno del settore scuola invece hanno addirittura telefonato? Perchè, dunque, due pesi e due misure? :dry: Secondo me per ritardare al massimo l'uscita e risparmiare sui fondi messi a disposizione :angry:
Sono stata chiara? Spero di sì.
Ah, dimenticavo, sono anche convita che quelli della commissione hanno già in mano la graduatoria completa :angry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2014 14:13#5633 da Empolese
Risposta da Empolese al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Angeloadriana,
esatto, per me è proprio quello il gioco, lucrare sui mesi in più che lavoriamo rispetto alla decorrenza dell'01.01.14 alla quale avremmo avuto diritto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2014 13:57#5632 da angeloadriana
Risposta da angeloadriana al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
(2500 art 11-bis) ciao a tutti, dato che di voli pindarici ne stiamo facendo a iosa, ne aggiungo un altro anche io. L'art.11-bis della legge 28 ottobre 2013 n.124 prevede oltre al limite di 2500 unita' anche una spesa di 23 milioni di euro per il 2015. Mi viene da rilevare che questa cifra non verra' raggiunta, non solo, ma avanzeranno un sacco di fondi. Questo perche', secondo me, il ritardo nei calcoli ha comportato un ritardo nella maturazione della decorrenza a pensione. Escludendo il personale scolastico che ha l'uscita fissa , gli altri devono dare il periodo di preavviso e quindi non potranno effettivamente essere posti in pensione, in media, prima di gennaio 2015. Cio' detto tale cifra potrebbe essere spalmata per allargare la platea degli aventi diritto.
Cosa ne pensate?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2014 13:52#5631 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic 4 salvaguardia
B) Per Empolese, Graziano e..... Moderatori

il mio " qualificante ?!" pensiero su tuttociò ? Premettendo che sono il "capo" dei Super Ottimisti di questo forum ;) .............. sarei per dire.... :woohoo: Evviva ! :P

Ma leggendo la "strutturazione" della L. 6^ salvaguardia :oops: .........., dove tutti i risparmi vanno in questa legge.... :evil: La logica, se ha un senso.... :S ma in politica.... Un senso non ne ha.... :sick: direbbe che.... NON abbiamo scampo ! :evil: Eh Giorgione ? Ne convieni ?
Ora le uniche speranze sono :
1) la precedente legge di stabilità, che prevede.... un saldo numerico X gli aventi titolo sino al 6/1/2015 e, se fallisce........
2) Una forte accelerazione con un' AZIONE COLLETTIVA ESODATI 4^ SALVAGUARDIA attraverso il CODACONS ! :P
Invito le ragazze, (Rosabba e Manuela) ad inserire "le Ns/ memorie" sul form del Codacons, :whistle: se non l'avessero fatto! Grazie. :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2014 12:47#5627 da salpurif
Risposta da salpurif al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Empolese
in un mio recente intervento sul Forum avevo anche io messo in dubbio le risposte fornite dagli Operatori INPS di Roma diverse tra di loro collegandole tutte ad un ordine impartito dall'alto INPS nel non portare a conoscenza le corrette notizie.
Buona giornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2014 11:11#5622 da Daidons
Risposta da Daidons al topic 4 salvaguardia
Ciao Pino 00
secondo me diventi quotista prima che quarantista, dunque gennaio 2014. Per le prospettive non so proprio che dirti. In bocca al lupo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati