× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

18/09/2014 11:10#5621 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 4 salvaguardia

pino00 ha scritto: Grazie, ma vorrei avere una precisazione:con
40 anni di contribuzione maturati dal 1/5/1974
età 60 anni maturati a gennaio 2014, quali prospettive e quale data probabile pensionamento?
Ciao.


Pin con 40 anni a maggio 2014 la tua pensione avrebbe avuto decorrenza dal 1° Settembre 2015. Devi verificare ora se hai un profilo in linea per accedere alla sesta salvaguardia....

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2014 11:03#5620 da pino00
Risposta da pino00 al topic 4 salvaguardia
Grazie, ma vorrei avere una precisazione:con
40 anni di contribuzione maturati dal 1/5/1974
età 60 anni maturati a gennaio 2014, quali prospettive e quale data probabile pensionamento?
Ciao.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2014 11:00#5619 da Empolese
Risposta da Empolese al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Bardini e gli altri amici del Forum
Volete sapere che ne penso?
Mi è venuta in mente un'ipotesi (ottimistica) che potrebbe conciliare le notizie così contrastanti che riceviamo: i politici e Giorgione - che ha le sue fonti - che dicono che la graduatoria è più larga da una parte, e i vari impiegati INPS che al telefono ci comunicano che da ottobre 2012 in poi siamo tutti fuori dall'altra.
Non potrebbe essere che all'INPS hanno ordine di dare al telefono notizie assolutamente pessimistiche per evitare dimissioni in massa ?
Se ci pensate noi abbiamo diritto alla pensione dall'01.01.2014 e se avessimo la certezza di rientrare in graduatoria molti di noi si dimissionerebbero e l'ente ci dovrebbe pagare gli arretrati.
Che ne pensate ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2014 09:48#5615 da Bardini
Risposta da Bardini al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Enrico,ho letto le ultime news dal sito www.pmi.it/economia/lavoro/news da te postate nel forum e riguardanti le pensioni erogate ed i report dell'INPS al 04/07/2014 riguardanti le ultime cinque salvaguardie.Da quanto ne posso dedurre io,ma gradirei conoscere il tuo qualificato parere,nelle precedenti salvaguardie,in special modo nella 2^,sono avanzate un sacco di posizioni praticamente inutilizzate.Quindi se veramente valesse il principio dei vasi comunicanti come sostiene l'On. Gnecchi,di posti da usufruire per la 4^ salvaguardia-DL102/2013-Art.11/bis-riguardanti come sostiene Manuela 17 soggetti in particolari condizioni di precarietà che assistono familiari disabili,ce ne sarebbero parecchi,tali forse da poter soddisfare quasi tutte le richieste giunte all'INPS.Che ne pensi e che ne pensate tutti voi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2014 00:33#5608 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Giorgione, volesse il cielo che quello che pensi, unitamente ai tuoi colleghi, sia vero. Qui da noi si dice "che passi l'angelo e dica amen" :P , significherebbe che io entro di sicuro (5.10.12) e che tanti altri ce la farebbero.
Questa salvaguardia ormai è diventata un feuilleton o, più popolarmente, come Beautiful :cheer: .......speriamo a lieto fine :lol:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/09/2014 23:02#5604 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Ricordo agli amici che devono verificare quando è maturato il diritto a pensione con i requisiti prefornero di utilizzare il software di Pensioni Oggi a questo indirizzo:

www.pensionioggi.it/strumenti/pensioni-c...rdato-4-salvaguardia

Quanto alla graduatoria, da ciò che sento da altri colleghi del patronato, credo ci siano ancora buone possibilità di arrivare al 2013. Seguiamo... :P

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati