× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

04/10/2014 21:17#6980 da bittaurb
Risposta da bittaurb al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Questa sera ho contattato il call center Inps ho digitato i due codici della mia domanda di pensione per l'art.11 bis,e mi è stato risposto che sono state accolte e che riceverò la comunicazione.Faccio parte del comparto scuola e maturavo i diritti il 4/12/2012. Sarà vero? Ieri mi avevano risposto che la pratica era in elaborazione.Grazie per le preziose informazioni che ci date.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2014 20:10#6977 da voltri
Risposta da voltri al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

Lucia 52 ha scritto: Anch'io ho chiamato il contact center dell'INPS e dopo aver digitato il secondo codice web dom mi è stato riferito che la domanda è stata accolta e l'Istituto erogherà la prestazione.
Non mi faccio illusioni perchè quando ho chiamato venerdì, in via ufficiosa ma sostanzialmente certa, mi hanno detto che la graduatoria si sarebbe fermata a ottobre 2012.
Per stilare la graduatoria non hanno sommato l'età anagrafica agli anni di contributi ma è stata considerata valida la prima data buona al raggiungimento del requisito. Nel mio caso, ad esempio, nata il 13/12/52 con 37 anni e 4 mesi di contributi al 31 agosto 2012, ho maturato il diritto a pensione il 14 dicembre 2012 e mi hanno preceduta tutti quelli nati prima di me con servizio inferiore al mio ma di almeno 36 anni.
Qualcuno può confermare se la mia lettura della situazione è giusta?

. Si è proprio così' a marzo 2012 ho maturato il requisito dell'età' e avevo qualche mese di contributi in meno, comunque se il risponditore ti dice che la domanda e' stata accolta vuol dire che tra un po' riceverai la comunicazione scritta guarda nella casella postale e infine la comunicazione per posta ordinaria . Per me è' stato così. Penso che la tua sede provinciale abbia già l' elenco con il tuo nominativo, puoi provare a fissare un appuntamento con sportello amico. Capisco che ormai si sia tutti come San Tommaso, ma vedrai che per te e' fatta, e se è così per te lo sarà per tutti quelli nati prima del14 dicembre del mitico 52. Voltri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2014 19:15#6974 da renzo56
Risposta da renzo56 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Brolli o maturato agosto 2013

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2014 18:19#6969 da franco boscotrecase
Risposta da franco boscotrecase al topic art.11 bis
art.11 bis dipendente pubblico maturo la quota il 28/09/2012 e con il secondo numero domus il risponditore automatico vi dice che la domanda è stata accolta (ieri mi diceva che era in lavorazione) mah!!!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2014 16:40#6963 da giorgione
Risposta da giorgione al topic quarta salvaguardia
Fulvio la maggioranza dei lavoratori nei 2500 sono nel pubblico. Anche in patronato non c'è nessuno privato. Strano ma vero!

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2014 16:23#6960 da Cesy
Risposta da Cesy al topic quarta salvaguardia

fulvio57 ha scritto: Se ti può essere di conforto sono anch'io del comparto privato e il risponditore mi dice che la domanda è in lavorazione, raggiungo i requisiti a settembre 2013.
Non penso / spero che ci sia una discriminazione tra pubblico e privato, solamente che in questo forum la maggioranza sono del pubblico


Quello che dice il risponditore automatico significa solo che si hanno i requisiti per l'accesso alla quarta salvaguardia e non che si fa parte dei fortunati 2500!!! :huh:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati