× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

08/10/2014 18:22#7502 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
A Serena e Anton voglio dare prima di tutto un abbraccione caro. Grazie a voi. Purtroppo è proprio così. Se non monitori per bene e ti informi in prima persona...è un percoso estenuante e frustrante. Continuate ad aggiornarci per cortesia su come procede la vicenda e quando soprattutto arriverà il primo rateo. E' utile soprattutto per i tanti amici che leggono il forum e che magari possono vedere se si ritrovano.

Per Annita52 credo che ormai ci siamo. Tra poco arriverà la comunicazione della dirigente che ti consentirà di lasciare il servizio. Sono gli ultimi giorni, "gustateli". Mi pare che nel forum anche Gino ha dovuto continuare a lavorare per un pò di tempo - dopo aver effettuato le dimissioni - prima di aver ricevuto il congedo "formale" dal servizio. Facci sapere appena quando lasci e come si risolve la vicenda!!

Seguiamo....

un abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 18:18#7501 da Chiavotti Serenella
Risposta da Chiavotti Serenella al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Storia infinita: circa 20 minuti fa ho ricevuto una telefonata da una certa Angela dell'inps che mi comunicava la mia appartenenza alla IV salvaguardia e quindi la possibilità di dimettermi. Alla mia domanda "é l'inps di Roma??", la risposta è stata "non proprio, ma telefono per l'inps"
Avevo ospiti in casa, ero non poco confusa, non ho infierito. Non ho parole e non ho più commenti da fare per il momento...anche perchè comincio a dubitare delle mie capacità mentali (avrò l'alzaimer???)
Serena :huh:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 16:02#7480 da Chiavotti Serenella
Risposta da Chiavotti Serenella al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Desidero ringraziare in modo particolare Giorgione e Brolli per l'ascolto, il sostegno e le risposte preziose che mi hanno dato. Dopo aver firmato ieri le dimissioni , pensavo di smetterla di smanettare con il computer, invece no, e sentire che anche Annita 52 e Anthos hanno dovuto combattere non poco per arrivare in cima, mi crea rabbia e soprattutto ansia e sfiducia.
Non credevo fosse compito dei cittadini monitorare, sollecitare, verificare l'iter della burocrazia.
Le persone che ho "tormentato" nei vari uffici durante questa vicenda fra l'altro si sono dimostrate gentili, disponibili e competenti. C'è però qualcosa che non ha funzionato lungo il percorso e penso sia la comunicazione corretta fra le diverse istituzioni.
Non si può far nulla???
Buon pomeriggio
Serena
Ringraziano per il messaggio: giorgione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 08:27#7403 da antonio melon
Risposta da antonio melon al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Dopo aver completato le pratiche di pensionamento saluto con tanta riconoscenza l'intero staff degli amici esperti che tanto ha contribuito,sostenendomi psicologicamente e dando utili informazioni e consigli, a portarmi alla conclusione positiva di questa vicenda. Un in bocca al lupo sincero a tutti gli altri amici. Antonio Melon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 20:01#7358 da annita52
Risposta da annita52 al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Oggi ho presentato le dimissioni a scuola e la domanda di pensione all'INPS tramite sindacato, anche per me stesso calvario di Serenella e Anthos, all'Inps non sapevano neppure che l'elenco dei salvaguadati arrivava sulla posta PEI e non PEC ho dovuto suggerirlo io dopo che me lo aveva detto la sig.ra Brusciano (gentilissima) dell'INPS di Roma. Questa sera sono ancora a scuola ad insegnare Inglese, a scuola non hanno saputo dirmi fino a quando dovrò insegnare, voi che ne pensate?? Una volta date le dimissioni non bisognerebbe lavorare più!! Tempo addietro ho letto sul Forum che anche un'altra insegnante era stata trattenuta a scuola dalla Dirigente e dalla segretaria in attesa di pensione, Gradirei un parere anche da Giorgione. Grazie a tutti e in bocca al lupo a quanti dovranno ancora attendere i vasi comunicanti !!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 19:26#7352 da anthos
Risposta da anthos al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
sono a casa da oggi, dopo aver lottato con INPS Roma, USP e INPS Treviso e il con la mia direzione che fino all'ultimo non sapeva nulla nemmeno della salvaguardia.

Anche io, come Serenella, sono arrivato a questo risultato seguendo passo passo tutto il percorso grazie al vostro forum. Solo con le notizie che ho aprreso qui sono riuscito a rimediare agli errori dell'INPS di Treviso e a far comunicare, con tanta fatica, i vari soggetti.

Grazie a tutti per questo indispensabile servizo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati