× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ultimo mese pensione di persona deceduta

11/06/2016 20:28#28371 da cochise
Risposta da cochise al topic ultimo mese pensione di persona deceduta
Grazie della precisazione molto utile Bruno

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2016 19:23#28370 da BRUNO52
Risposta da BRUNO52 al topic ultimo mese pensione di persona deceduta
E' opportuno precisare che il decesso avvenuto il primo giorno del mese fa maturare il diritto alla pensione, e quindi il relativo rateo, anche per tutto lo stesso mese.

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/dizionario/il-rateo-...itario#ixzz4BICiTe3R

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2016 19:20#28369 da BRUNO52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/06/2016 21:03#28277 da MauForumPensioniOggi
Risposta da MauForumPensioniOggi al topic ultimo mese pensione di persona deceduta
Credo tu abbia ragione... capaci pure che richiedano il debito senza scontarlo dell'importo relativo a 13esima.... Infatti penso che passerò per fargli fare proprio questo e vedere che fine ha fatto la domanda di reversibilità che ho fatto a seguito del decesso.... Sono invalido con pensione al minimo appena integrata (maggio) visto che mi hanno riconosciuto i contributi precedenti al 1995.
Al momento del decesso la mia pensione da lavoro era di 177€ ed ero a carico di mia madre

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/06/2016 20:16#28269 da cochise
Risposta da cochise al topic ultimo mese pensione di persona deceduta
Mau, inps è lenta ma inesorabile. Di certo il rateo liquidato il primo febbraio si riferisce al mese di febbraio.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/06/2016 20:11#28268 da MauForumPensioniOggi
Risposta da MauForumPensioniOggi al topic ultimo mese pensione di persona deceduta
x pablito: ma.... come mai INPS non esige tale debito passati già quasi 4 mesi?

Se è cosi.... mica conviene andare all'INPS va a finire che li vogliono questi soldi :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati