× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

si diritto se rientra tra gli ammessi

27/05/2017 21:38 - 27/05/2017 21:38#37225 da cochise
Risposta da cochise al topic si diritto se rientra tra gli ammessi
Anatra, ritengo che la domanda sia stata impostata in maniera errata, sarebbe stato sufficiente fare riferimento alla legge 232/2016, inoltre i comma di riferimento sono quelli dal 212 al 221, quelli riportati in domanda non so cosa significhino.
Quando è stata impostata la domanda mi sembra che era già selezionabile il riferimento ex legge 232/2016, quindi non credo che l'errore potrà essere trascurato.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/05/2017 20:32#37224 da [email protected]
Il 20-03-2014 feci domanda di pensione di anzianità per rientrare negli esodati e mi fu RESPINTA in prima istanza ; nel dettaglio riporto quanto feci e risulta dal sito INPS ed allego ricevuta INPS di DOMADA DI PENSIONE DI ANZIANITA


PENSIONE DI ANZIANITÀ/ANTICIPATA
Tipologia: NESSUNA
Gestione: LAVORATORI DIPENDENTI Fondo: INPDAI
Data Presentazione: 20/03/2014 Convenzioni Internazionali: NO
Note: RICHIESTA DI PENSIONE IN "SALVAGUARDIA" EX ART. 1 COMMA 126 E DA 127 A 127-SEXIES - ESODATI - PUNTO
Fonte Dati: Sede INPS

questa domanda può essere considerata al fine della richiesta di pensione, per avere riconosciuto il pagamento già da febbraio ?

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/05/2017 15:21#37213 da cochise
Risposta da cochise al topic si diritto se rientra tra gli ammessi
Anatra, mi dispiace ricordare che sono anni che diciamo sempre di fare domanda il mese precedente la decorrenza a prescindere dalla ricezione della comunicazione di salvaguardia.
Cosa che non fanno, purtroppo, molti patronati all'atto dell'invio della domanda di salvaguardia.
Se ti affretti a farla prima di fine mese, la decorrenza riconosciuta da inps sarà da giugno prossimo.
Quindi lunedì vai da patronato ed esponigli il problema, poichè molti seguono alla lettera il format delle richieste della procedura di domanda ed inseriscono anche i redditi del richiedente e del coniuge o gli comunichi che non servono e basta fleggare la voce "non posseggo altri redditi oltre a quelli etc etc" .
Se fa resistenza fornisci gli tutti i dati per evitare che possa rinviare l'inserimento della domanda.
Quindi, a scopo precauzionale, porta con te la denuncia dei redditi ultima e penultima tua e di tua moglie.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: [email protected]

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/05/2017 14:39#37211 da [email protected]
purtroppo non ho fatto domanda: per avere la pensione al più presto, adesso, entro quando devo fare domanda ? e quando la potro avere erogata ?
grazie in anticipoper la tua competenza

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/05/2017 12:46#37208 da cochise
Risposta da cochise al topic si diritto se rientra tra gli ammessi
Anatra, non credo che dovresti avere problemi come non credo che c'è ne saranno per nessuno perchè o in maniera diretta o utilizzando le risorse disponibili da altre risorse, la salvaguardia dovrebbe essere accordata.
Se hai fatto la domanda di pensione entro gennaio, ti verranno riconosciuti gli arretrati dalla decorrenza reale di febbraio 2017

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/05/2017 08:45#37207 da [email protected]
inoltre ho maturati i requisiti il 28-2-2016 e con la finestra dovrei ricevere la pensione dal 28-2-2017.
nel caso di accettazione domanda esodati, mi verranno rimborsati gli arretrati dal 28-2-2017 ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati