× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Scadenza beneficio IV salvaguardia

05/09/2014 17:05#4819 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Scadenza beneficio IV salvaguardia
Eugenio a me (e ad altri colleghi) non risulta un termine entro cui il diritto scade, o meglio debba essere esercitato. Non c'è alcuna precisazione ufficiale sul punto. Quindi la data del 1.9.2017 o quello che hanno indicato all'amica Grizzi non trova per ora riscontro in documento dell'inps.

Se hai notizie sul punto (invito rivolto anche agli altri amici del forum) tienici aggiornati... un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2014 15:36#4812 da EUGENIO LATERZA
Scadenza beneficio IV salvaguardia è stato creato da EUGENIO LATERZA
Presso la sede Inps ex-Inpdap di Pistoia mi hanno confermato che i beneficiari della salvaguardia di cui all'art. 11-bis del D.L. 102/2013, convertito con modificazioni dalla Legge 124/2013 (IV salvaguardia - 2500 ), possono usufruire del beneficio medesimo sino al 01.09.2017. Dal forum ho appreso, con messaggio del 03.09.2014 inoltrato da " GRIZZI ", che la sede Inps di Verona, a seguito di parere superiore, in merito alla scadenza del beneficio ( ed all'eventuale possibilità di usufruirne, ad esempio, a partire dal 01.09.2015 ) ha così dichiarato: " ...non é garantita la validità della salvaguardia per gli anni successivi alla concessione, essendo soggetta a stanziamenti annui ." Mi recherò al più presto presso l'Inps di Pistoia per chiarimenti in merito. Nell'attesa é in grado qualcuno di anticiparmi delucidazioni in relazione alla questione? Grazie.
Eugenio Laterza

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati