× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Scadenza beneficio IV salvaguardia

06/09/2014 00:04#4848 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Scadenza beneficio IV salvaguardia
Grizzi io credo invece che il problema che sollevi sia molto utile. Altro che fastidio. Anche in patronato si stanno avendo casi del genere con soggetti che rischiano di non poter uscire subito per il preavviso. E dunque c'è la necessità di conoscere se c'è una data limite entro cui deve essere esercitato questo diritto. Anche perchè queste comunicazioni non arriveranno subito e quindi slitta la prima uscita utile.

Purtroppo nell'aria c'è nervosismo, è pure comprensibile, ma bisogna sforzarsi di mantenere uno spirito costruttivo. Io nel mio piccolo faccio il possibile con il buon Pablito, Renato, Enrico e Mimmo e chiederei a tutti di fare lo stesso.

A mio avviso non c'è un termine. Però sarebbe utile seguire la vicenda, quindi ti chiederei di aggiornarci con le informazioni che ricevi. Ti ripeto poter raccogliere queste informazioni e diffonderle, in un momento come questo in cui anche noi dei patronati ci scontriamo con un muro di gomma, è utilissimo. Quindi per cortesia continua ad aggiornarci!

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2014 23:29 - 05/09/2014 23:31#4846 da grizzi
Risposta da grizzi al topic Scadenza beneficio IV salvaguardia
Non trovo giusto sputare sentenze di mancanza di buon gusto senza conoscere le realtà altrui, ho conosciuto questo forum e ne sono grato a tutti i partecipanti e proprio per questo, anche se sono stato il primo ad accorgermi della lettera inviata dall'inps il 16-08-14, invece di farmi gli affari miei, cerco di arricchire con le informazioni che riesco ad avere lo stesso forum cercando di affrontare insieme ai vari frequentatori le varie problematiche legate a questa quarta salvaguardia. Capisco anche che l'attesa sia snervante, ma secondo me ciò non autorizza nessuno a sentenziare sugli interventi di chi come loro hanno a casa i propri cari che stanno male e delle motivazioni imprescindibili che non possono per il momento accettare sin da subito la pensione. Se comunque i miei interventi possono dare fastidio chiedo ai moderatori di farmi un cenno e toglierò tranquillamente il disturbo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2014 19:23#4834 da De Clemente
Risposta da De Clemente al topic Congelamento dei requisiti
Salve a tutti,
ritorno dopo qualche giorno per comunicarvi che la mia situazione si è risolta, grazie soprattutto ai vostri suggerimenti, e adesso sono già in pensione. Auguri ed un in bocca al lupo a tutti.
Al momento sto scrivendo per una mia amica la quale, avuta la comunicazione dell'Inps, ha deciso per motivi personali, di restare in servizio ancora un anno e cioè fino al 1 settembre 2015. E' possibile fare questa cosa, cioè il requisito acquisito si può congelare o il tutto decade

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/808-r...azioni#ixzz3CSlEJHRx

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2014 18:04#4829 da lilly
Risposta da lilly al topic Scadenza beneficio IV salvaguardia
Scusate tutti voi del forum, sono come tanti di voi in attesa della famosa lettera che forse arriverà con l'invio del secondo gruppo forse.....proprio non capisco quelli che si pongono i dubbi sulla scadenza della salvaguardia. Ma non eravamo tutti disperati per il prolungamento dell'età pensionabile non abbiamo inondato di mail i deputati non abbiamo rivolto mille domande all'on. Gnecchi? Ma che figura ci facciamo se adesso alcuni si mettono nel cassetto la salvaguardia a discapito di quelli che resteranno fuori?????? Almeno il buon gusto ed evitare di impegnare i nostri gentili moderatori (Giorgione...etc.) in risposte a domande che fanno male a chi già sta male e che hanno a casa cari che stanno male. Scusate ma proprio questi non li capisco.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2014 17:58#4827 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Scadenza beneficio IV salvaguardia
Scusami Carissimo....!!!

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2014 17:39#4825 da grizzi
Risposta da grizzi al topic Scadenza beneficio IV salvaguardia
Grazie Giorgione per i tuoi interventi, anche secondo la mia logica non esiste scadenza visto che sulla lettera inviataci non ne esiste traccia ed oltretutto essendo pervenuta per posta ordinaria potrei anche non averla mai vista e nemmeno aver per forza guardato la cassetta postale del sito inps e quindi aver fatto decorrere eventuale scadenza a mia insaputa, non mi sembra logico. Ciao dall'amico Grizzi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati