× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

24/09/2014 17:54#6160 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Anch'io leggo solo ora, per giornata lavoro impegnativo...
Grazie Cesy, ad esser sincera quando ho parlato di ANMIC la prima volta, qualcuno molto entusiasta ha subito postato la mail dell'anmic ed io ho scritto lì. Era qlcsa come info@anmic, etc...
Se tu ne hai altre le posso spedire mia lettera anche lì.

Sono in partenza venerdi 26 e fino al 3 sono impegnata all'estero e non potrò far granchè. Spero intanto voi possiate proseguire.Cmq potrò leggere a giorni alterni le mail.
Un caro saluto, speriamo in bene.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/09/2014 17:53#6159 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
X SANDRODEMARZI : Scusa, ma in base a cosa o a quale informazione ritieni chi chi matura oltre il 31.08.2012 sia fuori dai 2500 e quindi definitivamente fuori dai giochi ? (salvo recuperi in extremis, a mio avviso assai improbabili, visti i tempi dai 4000 avanzati della stessa IV salvaguardia). Solo ieri mattina dalla sede centrale INPS di Roma, una signora (Ceccarini ?)mi ha confermato in 1800 ca. il numero dei certificati al 31.08.12 e per chi come me matura a settembre/ottobre 2012 mi ha invitato a richiamare ai primi di ottobre, assicurando che la lista definitiva sarà pronta entro la metà dello stesso mese. Grazie, e una buona serata a te e a tutti gli amici del forum.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/09/2014 17:44#6157 da sandrodemarzi
Risposta da sandrodemarzi al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
eccola:
"Gentile signore
La sede di competenza ha verificato la sua posizione assicurativa. Lei perfeziona il requisito di età e contribuzione con la precedente normativa il 30 novembre 2012. Pertanto al momento non è possibile certificare il suo diritto a pensione in salvaguardia. Le rammento che sono al momento salvaguardati i lavoratori che perfezionano i requisiti entro il 31 agosto 2012.
Qualora sia possibile superare la data indicata e ammetterla alla pensione con il beneficio indicato riceverà la lettera di comunicazione."[/i][/i][/i]
Graziella Ceccarini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/09/2014 17:39#6156 da sandrodemarzi
Risposta da sandrodemarzi al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
ciao a tutti,
non si potrebbe chiedere all'On. Gnecchi se ci può concedere un incontro a Roma?
Così in quella occasione la guardiamo negli occhi e possiamo capire se ci prende per i fondelli.
Che altro possiamo fare? Mi sembra che le comunicazioni che abbiamo fatto non hanno dato nessun risultato. Infatti l'INPS risponde che sono fuori della graduatoria quelli che hanno maturato quota 96 dopo il 31 agosto.
Quindi proporrei di contattare l'ON Gnecchi per proporgli l'incontro.
sandro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/09/2014 17:36#6155 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

orevoir ha scritto: Mi rivolgo a coloro che sono in grado di tenere contatti con i politici e con il direttore dl inps e suggerire una via interpretativa, naturalmente se siete d'accordo, e faccio alcune considerazioni.Il limite di 2500 pensionamenti per l'art. 11bis è stato fissato supponendo fosse il limite massimo di spesa una volta soddisfatte le 6500 disponibilità per l'art. 11, ma così non è stato visto il cospiquo avanzo di 4000 pensioni ancora disponibili. Il famoso regolamento che ipotizza il principio dei vasi comunicanti che però necessita di un apposito decreto, a mio avviso potrebbe non essere applicato e, scaricare automaticamente le4000 disponibilità dal art. 11 al art. 11 bis in quanto potrebbe non trattarsi di principi dei vasi comunicanti, infatti tale principio si intenderebbe tra una salvaguardia e l'altra. In questo caso si tratterebbe di un travaso all'interno di una stessa salvaguardi. Non so se sono stato sufficientemente chiaro, ma potrebbe essere una via.


Nella prima salvaguardia è stato fatto appunto un travaso da una categoria all'altra all'interno della stessa salvaguardia!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/09/2014 17:31#6154 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

sandrodemarzi ha scritto: per Fanera,
hai perfettamente ragione, è tempo perso ricercare chi ha fornito i dati. Mi sembra un'altro modo per perdere tempo. Acceleriamo e decidiamo di rivolgerci ad un legale del lavoro.
che ne pensate?


Secondo me non ci sono gli estremi per un ricorso visto che era scritto chiaramente che i posti erano 2500 e raggiunto il numero non avrebbero guardato altre pratiche. Bisogna puntare invece al travaso dei posti dai 6500 ai 2500!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati