× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

24/09/2014 10:40#6127 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

lilly ha scritto: Per fanera
i 2500 legge 104 sono stati inseriti con un emendamento del governo da ministro Giovannini ...guatda gli atti della camera i nostri amati parlamentari non ci avevano pensato
Ora è chiaro il doppio gioco della gnecchi.


Lily, sono ignorante in materia di come funzionano decreti, leggi, etc.
Ma potrebbero sostenere che siccome è un "emendamento" non è necessariamente detto che DEBBA funzionare il sistema dei vasi comunicanti?

Anch'io mi son convinta che dovevano piazzare qualcuno dei "loro".
Troppo piccola e troppo mirata come salvaguardia...

La Bastico l'ho seguita a lungo in passato.Si è molto battuta, ma sempre e solo per chi aveva i figli disabili.Anche se con suo dispiacere(non sai mai se sincero) sosteneva che aveva più probabilità di vittoria circoscrivendo la categoria al minimo, perchè troppo ampia la platea dei caregiver di genitori.

Buona giornata a tutti
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/09/2014 10:33#6126 da fanera
Risposta da fanera al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Antonio Amleto
Per me devi segnalare, ribadendo i vasi comunicanti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/09/2014 10:31#6125 da fanera
Risposta da fanera al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per lilly
ma il Ministro Giovannini da solo ?
Hai trovato l'emendamento ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/09/2014 10:27#6124 da fanera
Risposta da fanera al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Empolese e per tutti

Ok concordo pienamente con te dobbiamo insistere sui vasi comunicanti. Credo oggi sia l'unica via.

Quello che voglio dire è che gli On che hanno fatto aggiungere la nostra salvaguardia e che l'hanno fatta passare sono gli unici che possono aiutarci a far pressione in tal senso

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/09/2014 10:20#6123 da fanera
Risposta da fanera al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Il primo On, che ha fatto qualcosa credo sia l'On Mariangela BASTICO (vedi il sito ) aveva fatto passare a sua firma l'emendamento per assistenza figli disabili.
Forse questa Senatrice ci potrebbe dare una mano

Pensioni: approvato l’emendamento a favore di coloro che assistono figli gravemente disabili
14/2/2012 dice

L’em.6.63 a mia prima firma e’ stato approvato in commissioni congiunte con una riformulazione del governo, per quanto riguarda la prima parte e la copertura finanziaria. Si tratta, purtroppo dell’unico emendamento approvato relativo al tema delle pensioni nel Milleproroghe.

a) al comma 14, dopo la lettera e), è aggiunta la seguente lettera:
“e-bis) ai lavoratori che alla data del 31 ottobre 2011 risultano essere in congedo per assistere figli con disabilità grave ai sensi dell’art. 42, comma 5, del decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 151, i quali maturino, entro 24 mesi dalla data di inizio del predetto congedo il requisito contributivo per l’accesso al pensionamento indipendentemente dall’età anagrafica di cui all’art. 1, comma 6, lettera a), della legge 23 agosto 2004, n. 243, e successive modificazioni e integrazioni;

Questo era stato il primo passo, era riuscita a fare modificare art 11 bis e aggiungere la lettera e-bis

CHI E' RIUSCITO A FAR INSERIRE E-TER ? la nostra salvaguardia
Loro si che possono aiutarci

"e-ter) ai lavoratori che, nel corso dell'anno 2011,
risultano essere in congedo ai sensi dell'articolo 42, comma 5, del
testo unico di cui al decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 151, e
successive modificazioni, o aver fruito di permessi ai sensi
dell'articolo 33, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104,

Cerchiamo di capire chi erano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/09/2014 10:20#6122 da lilly
Risposta da lilly al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per fanera
i 2500 legge 104 sono stati inseriti con un emendamento del governo da ministro Giovannini ...guatda gli atti della camera i nostri amati parlamentari non ci avevano pensato
Ora è chiaro il doppio gioco della gnecchi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati