× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

20/05/2014 19:50#1373 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013

giorgione ha scritto: Cannuli, il messaggio 522/2014 ha specificato che il criterio ordinatorio dei 2.500 lavoratori è quello della prossimità al diritto a pensione (vecchiaia o anzianità). Chi è piu' vicino alla pensione risulta prima in graduatoria.


Giorgione, mi sorge un dubbio :unsure: : chi è più vicino secondo la vecchia legge o secondo la legge Fornero??
......Sempre più depressa :( Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/05/2014 19:33#1372 da luci 52
Risposta da luci 52 al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Anche io rientro nell'ambito dei cessati con risoluzione unilaterale in data 30/9/2009 e, ripeto, ho presentato domanda a metà dicembre 2013. Quante tempo ci vuole alla DTL di Milano per dare una risposta?
Ti ringrazio per la risposta velocissima

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/05/2014 17:00#1369 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
perfetto, ti ringrazio!
Il comparto scuola in effetti ha problematiche leggermente diverse dalle nostre, anche se tra essi ci sarà qualcuno che entra cmq nei 2500 della 11bis, e quindi il primo fortunato a "passare" potrebbe uno di loro.
Il primo a cui capita la lieta novella batta un colpo!

Vi ricordo che mi è stato detto chiaramente all'INPS, che i ritardi nello smaltimento delle pratiche sono dovuti ai provveditorati che han tutte le documentazioni incasinate, che se fosse per la PA avrebbero già finito.
Questo lo dico ovviamente non per far rissa tra di noi, ci mancherebbe!!
Lo dico perché il comparto scuola faccia pressione sui provveditorati.

In Regione da me mi hanno anche detto, tanto per rincuorarmi un po', che al nostro stesso interno son state fatte parecchie domande che si sapeva fin dall'inizio sarebbero state rifiutate al 99%.Quindi coloro i quali hanno ricevuto lettera di idoneità, vedono aumentare le possibilità di successo...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/05/2014 16:15#1368 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Luci attualmente ho solo notizie di alcune persone che hanno ricevuto comunicazione di essere nella salvaguardia nell'ambito dei cessati dal servizio con risoluzione unilaterale. Nessuna notizia ho riguardo ai 2500 in congedo.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/05/2014 16:08#1367 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Mezza hai perfettamente ragione. In genere riunificavamo tutti i post che venivano aperti sulla 4 e 5° salvaguardia nel forum "madre" in modo che si arricchiva e poteva essere seguito da tutti gli utenti. Poi si sono aperti troppi post ( ;) ) e non sono piu' riuscito a stargli dietro.

Adesso provo piano piano a riuniurli di nuovo. Chiederei a tutti di postare i relativi messaggi ed aggiornamenti nei forum sulla 4° e 5° salvaguardia salvo trattasi di argomenti specifici (per esempio c'è il topic di Enrico sulla 4° salvaguardia del comparto scuola che lascerei dove si trova).

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/05/2014 15:49#1366 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Buongiorno.
Ho appena scritto il mio msg su un forum simile a questo, ma con sole 17 pagine.

L'ho fatto perchè questo x qualche motivo non lo trovavo più, ma vorrei segnalare che probabilmente ci siamo un po dispersi tutt in rivoletti, xkè ritrovo persone di cui ricordo il nome ke ora vanno avanti a scrivere su forum diversi da questo.In questo modo si rischia di perdere notizie preziose.
Chiedo ai moderatori se noi 2500 11bis possiamo riunirci in un unico forum o rientrare tutti su questo storico.
Grazie mille

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati