× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

20/08/2014 12:52#4042 da gino
Risposta da gino al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Piero ciao, credo che il cognome non influisce sulla graduatoria. Influisce la data di maturazione del requisito. Io per cronaca lo ho raggiunto nel maggio 2012 e ancora non ho avuto notizie sull'accesso alla pensione da Inps. Zona Palermo.

al prossimo post

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 09:23#4032 da pierocalugi
Risposta da pierocalugi al topic comparto scuola quarta salvaguardia
BUONGIORNO A TUTTI, SONO STEFANIA,
VOLEVO CHIEDERE A COLORO CHE RICEVERANNO LA COMUNICAZIONE TELEMATICA, DI SCRIVERE LA QUOTA MATURATA NEL 2012 ENTRO AGOSTO, E L'INIZIALE DEL COGNOME,PER CAPIRE SE LE LETTERE SEGUONO L'ORDINE DI MATURAZIONE DEI REQUISITI, OPPURE L'ORDINE DEL COGNOME. IO HO MATURATO LA QUOTA 99 (60+39) A LUGLIO 2012, E IL MIO COGNOME INIZIA CON LA LETTERA P, PENSO CHE SARO' FRA LE ULTIME A RICEVERE LA COMUNICAZIONE. SONO ORE DI ATTESA E SAPERE QUALCOSA CI FA STARE UN PO' PIU' TRANQUILLI. GRAZIE E A PRESTO.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/08/2014 23:26#4023 da antonella788
Risposta da antonella788 al topic comparto scuola quarta salvaguardia
In primo luogo ringrazio questo forum per le importanti notizie che ho appreso.
Oggi vorrei chiedere un aiuto a Giorgione, che è molto esperto, perché non ho capito come fare la domanda (la mia richiesta è stata accolta e c'è nella cassetta postale dell'inps la mail). Telefonando all'inps mi hanno detto che devo andare su servizi del cittadino e cliccare su domanda di pensione e poi compilare le varie pagine; non sanno cosa devo fare per la scuola (sono un'insegnante); all'ufficio scolastico provinciale mi hanno detto di fare domanda cartacea per loro, inviandola per conoscenza anche alla scuola e che non si deve fare la domanda su istanze on line; ma non hanno ricevuto alcuna istruzione dal Miur. Non so se va bene. Inoltre non si hanno notizie certe su quando avremo il TFS e penso che avremmo il diritto di saperlo prima di fare questa domanda.
I giorni che restano sono pochi e dovremmo sapere cosa fare almeno qualche giorno prima del 1 settembre.
Saluti a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/08/2014 18:01#4009 da giorgione
Risposta da giorgione al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Piero alla sede Inps di mestre risulta che le domande per il comparto scuola sono state processate al pari delle altre istanze ma che i sistemi sono in aggiornamento e pertanto non risulta possibile - talvolta - ottenere il riscontro tramite questi canali. Le comunicazioni dovrebbero arrivare entro questi giorni in tempo utile.

Facci sapere cosa ti dicono all'Inps di Firenze.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/08/2014 17:39#4005 da pierocalugi
Risposta da pierocalugi al topic comparto scuola quarta salvaguardia
SONO ANCORA STEFANIA, VOLEVO PUNTUALIZZARE CHE IL NUMERO DI 13 CIFRE HA ACCANTO LA DICITURA PENSIONI DA WEB-DOM E CLICCANDOCI SOPRA DICE:-DATI NON DISPONIBILI- LO DOVRA' ATTIVARE L'INPS DI ROMA OPPURE L'INPS TERRITORIALE? LE COMUNICAZIONI TELEMATICHE CHE HANNO RICEVUTO GLI ALTRI SONO DELLE SEDI PROVINCIALI INPS. VENERDI' SPERO DI SAPERE QUALCOSA DI PIU', ANDANDO ALL'INPS DI FIRENZE E LO COMUNICHERO' AL FORUM.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/08/2014 16:12#4000 da LUCIANO GIANNATEMPO
Risposta da LUCIANO GIANNATEMPO al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Per SAL e per Piero: anch'io comparto scuola, maturazione maggio 2013, vorrei sapere da qualcuno perché alcuni fortunati del comparto posseggono il numero Webomus di 13 cifre ed altri (come Sal ed il sottoscritto), no. La mia direzione territoriale ex Inpdap asserisce di non sapere cosa sia questo benedetto numero, che anche loro stanno attendendo disposizioni da Roma e quindi brancoliamo nel buio. Ho richiesto info ad "Inps risponde" nel mese di maggio (con sollecito ai primi di agosto) e l'unica risposta è : "Richiesta Elaborata in Fase di Invio", ma questa risposta c'era già a giugno!!! Non riesco nemmeno a mettermi in contatto con 803164, dopo una decina di minuti di attesa dicono che il personale è troppo carico di lavoro e di richiamare più tardi...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati