× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

22/08/2014 13:45#4160 da paola briganti
Risposta da paola briganti al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Per Antonella 778, si va alla propria scuola con la lettera dell'inps (io l'ho stampata perchè quella cartacea non è ancora arrivata), con la fotocopia della carta d'identità e il codice fiscale.
La mia scuola ha avuto tutte le indicazioni dal ex provveditorato, non si fa la domanda di dimissioni on line,ma si fa on line o presso un patronato entro il 31 agosto, la domanda all'inps per la pensione. La cosa è piuttosto veloce perchè hanno i documenti quasi pronti in quanto erano anche quelli richiesti per la salvaguardia.
Io lunedì vado a fare la domanda per la pensione perchè oggi è ancora chiuso per ferie.
Passerò anche dalla scuola se dovesse servire qualche altro documento. Auguri a tutti
Ringraziano per il messaggio: antonella788

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/08/2014 13:11#4158 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
B) Ciao Gino, ben risentito, in questo periodo intervengo poco xché è chiaro e lampante che, non sò la Tua, ma la mia pratica sforerà il 1° sett. :evil:
Grazie ad accurati approfondimenti tramite i consueti strumenti :oops: (N° verde, Inps risponde, WEB-DOM, colloqui con i Capo-funzionari del mio territorio ),
Sono riuscito a sapere che il giorno 1 agosto 2014 è stata presa " in carico" la mia domanda :sick:
Per il resto stò seguendo il consiglio di una Ns/ amica del forum e stò inviando delle mail ai membri della commissione Senato che dovranno discutere della 6^ salvaguardia! :dry:
Ti Auguro cmq. Carissimo Gino,di rimanere ottimista, nonostante tutto, anche in virtù della risposta dell'On. Gnecchi, che rispose ad una Ns/ amica del forum, che ci avrebbero sistemati tutti ! :woohoo:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/08/2014 11:46#4154 da pierocalugi
Risposta da pierocalugi al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
SONO STEFANIA E ANCHE IO VORREI SAPERE DA CHI HA GIA RICEVUTO LA LETTERA DI METTERE I REQUISITI(DATA DI NASCITA E ANNI DI CONTRIBUTI)AL 31-8-2014 E VI SPIEGO IL MOTIVO.SONO ANDATA A INPS FIRENZE HANNO L'ELENCO CON I 1200 BENEFICIARI, IN ORDINE CON IL NUMERO CHE COMPARE NELLE RICHIESTE PRESENTATE , IL CODICE FISCALE E LA DATA DI MATURAZIONE DI OGNUNO. L'ADDETTO ALLA SPEDIZIONE E' IN FERIE E RITORNA LUNEDI, PER CUI NON COMPARE NIENTE. ROMA HA FATTO IL SUO LAVORO NEI TEMPI GIUSTI E I RITARDI A QUANTO PARE SONO DELLE SEDI PERIFERICHE. L'ADDETTO NON E' RIUSCITO A TROVARE IL MIO CODICE FISCALE, NON SO SE L'E' SFUGGITO OPPURE NELL'ELENCO DEI 1200 CI SONO SOLTANTO QUELLI CHE HANNO MATURATO I DUE REQUISITI CONTRIBUTI E ETA' ENTRO IL 31-8-2012). IN GIORNATA MI FARA' SAPERE E SI METTERA' IN CONTATTO CON IL CSA PER SAPERE CON ESATTEZZA, SE POSSIAMO ANDARE IN PENSIONE ANCHE DOPO IL 1? SETTEMBRE, DAL MOMENTO CHE LA CERTIFICAZIONE E' DATATA PER TUTTI 7-8-2014. SINCERAMENTE GLI SARA' SFUGGITO IL MIO NOME, PERCHE IL PERSONALE DELLA SCUOLA E' SEMPRE ANDATO IL PENSIONE IL 1° SETTEMBRE CON LA QUOTA (CONTRIBUTI CHE FRA L'ALTRO CI VENGONO CONTATI FIGURATIVI DA SETTEMBRE A DICEMBRE E ETA'MATURATA ENTRO IL 31.12 DELL'ANNO IN CORSO). SPERIAMO BENE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/08/2014 11:34#4153 da gino
Risposta da gino al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Enrico Ercolani come stai? Hai avuto qualche notizia nuova dalle parte tue?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/08/2014 11:33#4152 da gino
Risposta da gino al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Sal ho richiamato questa mattina la sede regionale mi hanno detto che le pratiche sono in lavorazione. Il fatto è che mi dicono questo da un mese. Per ora io non ho ricevuto nulla nè in cartaceo nè online. Il tempo stringe. Speriamo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/08/2014 22:39#4147 da Sal
Risposta da Sal al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Gino io ho saputo che a Palermo l'inps sede regionale stanno arrivando gli elenchi degli aventi diritto e stanno procedendo ad inviarli alle sede territoriali di competenza. Ho telefonato questa mattina A Palermo e l'impiegato addetto mi ha fatto sapere che stanno arrivando gli elenchi dei beneficiari su base provinciale. Per la mia provincia (SR) non è ancora arrivato nulla., ma di altre provincie siciliane si sanno già i destinatari. Prova a in formarti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati