× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)

20/12/2018 17:23#57207 da ercolani.enrico
:cheer: SAPETE TUTTI/e, QUANTO è TASSATA LA VS/ PENSIONE ? FACILE CAPIRLO.......Basta leggere l'importo LORDO e verificare quanto si percepisce.... "al NETTO"..... La differenza in meno sono le TASSE che l'erario incamera ogni mese.

SIETE DESIDEROSI di SAPERE LA percentuale % trattenuta dallo Stato ?
B) Ebbene ciò dipende dagli "Scaglioni di reddito", rispetto all'ammontare della Vs/ Pensione.....
In genere viene scritto nel CUD l'aliquota "Media", desunta dalle varie somme nei rispettivi scaglioni..... (p.es. x una pensione "Netta" di 1.500 €. è circa il 25/26%....x una di 2.000€. è circa il 32/34% e andando su verso i 3.000€. e più si sale dai 38/40%


Per carità....Nessuno vuole contestare il GIUSTO criterio della progressività,
CHI PIU' HA,.....PIU' DEVE PAGARE.... Ma ciò che "onestamente" NON ACCETTIAMO, sono le altissime percentuali imposte da questo Stato, rispetto a tutti gli altri Stati Europei, (ad eccezione della Francia, che Cmq. offre in cambio un Welfare, "stratosferico" rispetto all'Italia


:unsure: ECCO SPIEGATO il continuo "ESODO migratorio" di oltre MEZZO MILIONE di pensionati Italiani verso paesi Europei ed ExtraEuropei, ove esiste una più EQUA TASSAZIONE su degli "emolumenti", che a mio avviso, NON DEBBONO ESSERE TASSATI come un comune reddito da lavoro......
Perché queste "Entrate" sono esclusivamente delle RENDITE, ottenute dopo una vita di lavoro, .................( da 35,38,40,43 anni ), con i legali accantonamenti previsti al fine di ottenere certe "Rendite"Infatti Gli altri Stati, (Portogallo esente x 10 anni), impongono tassazioni che vanno dal 4/5% al 9, max 15/16%



ercolani.enrico ha scritto: B) PROPRIO OGGI VENGO A CONOSCENZA CHE ALCUNI PATRONATI, sindacali, INVITANO VECCHI E NEO-PENSIONATI
ad avviare pratiche di questo genere......

CONSIGLIO DI RECARVI DAI VS/ RISPETTIVI PATRONATI e .....CHIEDERE "LUMI" Riflettete gente....Riflettete....


ercolani.enrico ha scritto: :) 2019 - NUOVI IMPORTI PENSIONE - Tutte le News sui nuovi importi, le trovate sul Ns/ "Magnifico" sito di PensioniOggi.it........... Cmq. a corredo di tutto Vi incollo questo LINK :

www.laleggepertutti.it/259415_pensione-2...ambiano-gli-importi/

ercolani.enrico ha scritto: ;) RILANCIO il messaggio x coloro che siano..... "Interessati" ! :woohoo:

ercolani.enrico ha scritto: B) Aggiungo......al precedente post.....
Senza alcuna intenzione di pubblicizzare tale iniziativa de ricorso "Adeguamento"....

:P Ognuno di Noi a testa e cervello x riflettere sul ....Da farsi, e questo Forum serve proprio x far ragionare tutti i pensionati Ex INPDAP quali possibili "strategie legali" si possano attuare x avere almeno, un minimo recupero di danni subiti.....

;) La sentenza della Corte dei Conti, n. 53/2018 della regione Puglia si è espressa favorevolmente ed...... i ricorrenti, (ripeto...Solo i ricorrenti), hanno diritto all'adeguamento della loro vecchia pensione "agganciandolo" allo stipendio attuale percepito ora, dai loro colleghi al lavoro nelle stesse mansioni e con gli stessi anni di contribuzione con cui erano andati, essi, in pensione.
:P Ognuno decida x Sé.....Sono al corrente che un buon 48% di miei colleghi pensionati hanno aderito, ed anch'io ieri, mi sono convinto ed ho spedito le mail, e bonifico x l'adesione...... forte del fatto che, se tale pronunciamento della CdC generasse un precedente giurisprudenziale, ed il ricorso collettivo venisse accolto........ SOLO NOI RICORRENTI verremmo BENEFICIATI..... :woohoo: In Bocca al Lupo......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/12/2018 20:27#56981 da ercolani.enrico
B) PROPRIO OGGI VENGO A CONOSCENZA CHE ALCUNI PATRONATI, sindacali, INVITANO VECCHI E NEO-PENSIONATI
ad avviare pratiche di questo genere......

CONSIGLIO DI RECARVI DAI VS/ RISPETTIVI PATRONATI e .....CHIEDERE "LUMI" Riflettete gente....Riflettete....


ercolani.enrico ha scritto: :) 2019 - NUOVI IMPORTI PENSIONE - Tutte le News sui nuovi importi, le trovate sul Ns/ "Magnifico" sito di PensioniOggi.it........... Cmq. a corredo di tutto Vi incollo questo LINK :

www.laleggepertutti.it/259415_pensione-2...ambiano-gli-importi/

ercolani.enrico ha scritto: ;) RILANCIO il messaggio x coloro che siano..... "Interessati" ! :woohoo:

ercolani.enrico ha scritto: B) Aggiungo......al precedente post.....
Senza alcuna intenzione di pubblicizzare tale iniziativa de ricorso "Adeguamento"....

:P Ognuno di Noi a testa e cervello x riflettere sul ....Da farsi, e questo Forum serve proprio x far ragionare tutti i pensionati Ex INPDAP quali possibili "strategie legali" si possano attuare x avere almeno, un minimo recupero di danni subiti.....

;) La sentenza della Corte dei Conti, n. 53/2018 della regione Puglia si è espressa favorevolmente ed...... i ricorrenti, (ripeto...Solo i ricorrenti), hanno diritto all'adeguamento della loro vecchia pensione "agganciandolo" allo stipendio attuale percepito ora, dai loro colleghi al lavoro nelle stesse mansioni e con gli stessi anni di contribuzione con cui erano andati, essi, in pensione.
:P Ognuno decida x Sé.....Sono al corrente che un buon 48% di miei colleghi pensionati hanno aderito, ed anch'io ieri, mi sono convinto ed ho spedito le mail, e bonifico x l'adesione...... forte del fatto che, se tale pronunciamento della CdC generasse un precedente giurisprudenziale, ed il ricorso collettivo venisse accolto........ SOLO NOI RICORRENTI verremmo BENEFICIATI..... :woohoo: In Bocca al Lupo......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2018 18:22#56842 da ercolani.enrico
:) 2019 - NUOVI IMPORTI PENSIONE - Tutte le News sui nuovi importi, le trovate sul Ns/ "Magnifico" sito di PensioniOggi.it........... Cmq. a corredo di tutto Vi incollo questo LINK :

www.laleggepertutti.it/259415_pensione-2...ambiano-gli-importi/

ercolani.enrico ha scritto: ;) RILANCIO il messaggio x coloro che siano..... "Interessati" ! :woohoo:

ercolani.enrico ha scritto: B) Aggiungo......al precedente post.....
Senza alcuna intenzione di pubblicizzare tale iniziativa de ricorso "Adeguamento"....

:P Ognuno di Noi a testa e cervello x riflettere sul ....Da farsi, e questo Forum serve proprio x far ragionare tutti i pensionati Ex INPDAP quali possibili "strategie legali" si possano attuare x avere almeno, un minimo recupero di danni subiti.....

;) La sentenza della Corte dei Conti, n. 53/2018 della regione Puglia si è espressa favorevolmente ed...... i ricorrenti, (ripeto...Solo i ricorrenti), hanno diritto all'adeguamento della loro vecchia pensione "agganciandolo" allo stipendio attuale percepito ora, dai loro colleghi al lavoro nelle stesse mansioni e con gli stessi anni di contribuzione con cui erano andati, essi, in pensione.
:P Ognuno decida x Sé.....Sono al corrente che un buon 48% di miei colleghi pensionati hanno aderito, ed anch'io ieri, mi sono convinto ed ho spedito le mail, e bonifico x l'adesione...... forte del fatto che, se tale pronunciamento della CdC generasse un precedente giurisprudenziale, ed il ricorso collettivo venisse accolto........ SOLO NOI RICORRENTI verremmo BENEFICIATI..... :woohoo: In Bocca al Lupo......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/11/2018 18:33#56804 da ercolani.enrico
;) RILANCIO il messaggio x coloro che siano..... "Interessati" ! :woohoo:

ercolani.enrico ha scritto: B) Aggiungo......al precedente post.....
Senza alcuna intenzione di pubblicizzare tale iniziativa de ricorso "Adeguamento"....

:P Ognuno di Noi a testa e cervello x riflettere sul ....Da farsi, e questo Forum serve proprio x far ragionare tutti i pensionati Ex INPDAP quali possibili "strategie legali" si possano attuare x avere almeno, un minimo recupero di danni subiti.....

;) La sentenza della Corte dei Conti, n. 53/2018 della regione Puglia si è espressa favorevolmente ed...... i ricorrenti, (ripeto...Solo i ricorrenti), hanno diritto all'adeguamento della loro vecchia pensione "agganciandolo" allo stipendio attuale percepito ora, dai loro colleghi al lavoro nelle stesse mansioni e con gli stessi anni di contribuzione con cui erano andati, essi, in pensione.
:P Ognuno decida x Sé.....Sono al corrente che un buon 48% di miei colleghi pensionati hanno aderito, ed anch'io ieri, mi sono convinto ed ho spedito le mail, e bonifico x l'adesione...... forte del fatto che, se tale pronunciamento della CdC generasse un precedente giurisprudenziale, ed il ricorso collettivo venisse accolto........ SOLO NOI RICORRENTI verremmo BENEFICIATI..... :woohoo: In Bocca al Lupo......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/11/2018 19:16#56445 da ercolani.enrico
B) RILANCIO questa opportunità xcché la trovo valida e non ha ancora nessuna scadenza operativa....Ma è ovvio, che appena raggiunto il n. di ADERENTI 250 il legale preposto darà l'AVVIO all'Az. legale ad un'irrisorio e modico prezzo, ( come nelle Class-Action numerose)./color]

ercolani.enrico ha scritto: CARI AMICI UTENTI, VOGLIO AGGIORNARVI sull' iniziativa del ricorso "ADEGUAMENTO" x future pensioni:

* Ancora aperte le adesioni x partecipare a questa iniziativa
* NON vi è una scadenza, ma prima si arriva a n° 250 ricorrenti, e prima
viene legalmente presentato.
* Al 1° step, (Invio propria personale comunicazione ad INPS), Ho già
ricevuto RISPOSTA dal funzionario addetto, il quale mi ribadisce che, in
base alla sentenza della C.d.C., NON vi è un'automatismo di
"Adeguamento" x tutti i pensionati italiani, e, chi è interessato DEVE
proporre RICORSO alla rispettiva C.d.C. ed attendere il responso del
giudice e relativa sentenza, come avvenuto nella regione Puglia.
* l'INPS ha proceduto all'ADEGUAMENTO Economico ai SOLI Ricorrenti
della regione Puglia......

Ergo..... come "Strategia" , Vi "Stimolo" ad aderire in massa, x "Sperare" in un positivo PRONUNCIAMENTO, ed avere, in futuro, una pensione più ricca come gli "Amici" pensionati Pugliesi.....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/09/2018 02:27#55398 da ercolani.enrico
CARI AMICI UTENTI, VOGLIO AGGIORNARVI sull' iniziativa del ricorso "ADEGUAMENTO" x future pensioni:

* Ancora aperte le adesioni x partecipare a questa iniziativa
* NON vi è una scadenza, ma prima si arriva a n° 250 ricorrenti, e prima
viene legalmente presentato.
* Al 1° step, (Invio propria personale comunicazione ad INPS), Ho già
ricevuto RISPOSTA dal funzionario addetto, il quale mi ribadisce che, in
base alla sentenza della C.d.C., NON vi è un'automatismo di
"Adeguamento" x tutti i pensionati italiani, e, chi è interessato DEVE
proporre RICORSO alla rispettiva C.d.C. ed attendere il responso del
giudice e relativa sentenza, come avvenuto nella regione Puglia.
* l'INPS ha proceduto all'ADEGUAMENTO Economico ai SOLI Ricorrenti
della regione Puglia......

Ergo..... come "Strategia" , Vi "Stimolo" ad aderire in massa, x "Sperare" in un positivo PRONUNCIAMENTO, ed avere, in futuro, una pensione più ricca come gli "Amici" pensionati Pugliesi.....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati