× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Reiezione domanda di pensione da salvaguardia

26/04/2017 11:12 - 26/04/2017 11:19#36577 da ellinik
Risposta da ellinik al topic Reiezione domanda di pensione da salvaguardia

ricoc ha scritto:

frigotopia ha scritto:
Ho ricontato le sett. e sono in realtà 2147 ad oggi comprese le 60 sett. di maggiorazione già in estratto contributivo.

Contate sul sito Inps e non certificato.
grazie


Sta proprio qui la differenza, richiedi un ecocert all'Inps.


Ma Lei forse ha sospeso la mobilita con dei lavori a tempo determinato , facendo si che la sua mobilità vada oltre 2227 settimane ? I famosi 42 e 10 mesi della Fornero
Perché se cosi fosse potrebbe essere questo il motivo per cui non e stata accettata la sua domanda di pensione.

Nella lettera di salvaguardia indirettamente l'inps Le certifica i contributi in suo possesso.
Se la sua decorrenza pensione certificata era il 1 gennaio 2017 ,
questo vuol dire che Lei aveva 2080 settimane a settembre 2015 , che aggiunti i 15 mesi di finestra 65 settimane La portavano ad avere al 31 Dicembre 2016, 2145 settimane.

Lei dice di aver ricontato le settimane e di averne ad oggi 2147 ,come vede il conteggio e quasi uguale,
ma siccome in un precedente post Lei dice di avere iniziato la mobilità a Maggio 2012 e di averne per 4 anni,maggio 2016, lei a maggio 2016 non poteva avere 2145 settimane questo mi induce ha pensare che Lei abbia sospeso la mobilità , forse c'è qualche altra ragione?? Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2017 08:39#36575 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Reiezione domanda di pensione da salvaguardia

frigotopia ha scritto:
Ho ricontato le sett. e sono in realtà 2147 ad oggi comprese le 60 sett. di maggiorazione già in estratto contributivo.

Contate sul sito Inps e non certificato.
grazie


Sta proprio qui la differenza, richiedi un ecocert all'Inps.
Ringraziano per il messaggio: frigotopia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/04/2017 20:59#36573 da frigotopia
Risposta da frigotopia al topic Reiezione domanda di pensione da salvaguardia
Signor Nicola

Sull'estratto conto Inps gli anni di servizio militare volontario in marina militare con relativa maggiorazione per imbarco di 5 anni sono riportati doppi, pertanto,

Ho ricontato le sett. e sono in realtà 2147 ad oggi comprese le 60 sett. di maggiorazione già in estratto contributivo.

Contate sul sito Inps e non certificato.
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/04/2017 18:10#36570 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Reiezione domanda di pensione da salvaguardia
Signor Giancarlo,
da quanto scrive la domanda è stata presentata correttamente dal patronato.
Sarebbe stato escluso dalla settima salvaguardia se invece di avere 2.190 settimane di contributi ne avesse perfezionate 2.227.
La differenza è di sole 37 settimane.
Le 2.190 settimane le visualizza nell'estratto conto certificativo?

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/04/2017 14:47#36568 da frigotopia
Risposta da frigotopia al topic Reiezione domanda di pensione da salvaguardia
la domanda è stata inoltrata dal patronato e sul sito riporta questa dicitura
oggetto : domanda di pensione di anzianità con salvaguardia legge 208/2015

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/04/2017 14:03#36567 da ellinik
Risposta da ellinik al topic Reiezione domanda di pensione da salvaguardia

frigotopia ha scritto: Integrazione a quanto publicato in precedenza
Ho richiesto la settima salvaguardia perchè in mobilità ordinaria per 4 anni a partire dal 1 maggio 2012.
mi chiamo D'Amato Giancarlo
nato a Nettuno Roma il 15/08/1958
Mobilità di 4 anni, a seguito di un accordo non governativo stipulato a maggio 2011
settimane di contribuzione ad oggi 2190
grazie


Lei ha inoltrato domanda pensione direttamente dal sito ,o si e avvalso dell'assistenza di un patronato?
Perché può essere che abbia inoltrato una domanda di pensione non in modo corretto , senza selezionare le varie voci presenti , specifiche, per inoltrare domanda di pensione da salvaguardia. Verifichi !!!

Domanda di pensione online
Pensione di anzianità/anticipata con Salvaguardia Legge 208/2015
Tipo di richiesta:Anzianità (Automatica) Salvaguardia L.208/2015

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati