× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Reiezione domanda di pensione da salvaguardia

26/04/2017 19:23#36587 da frigotopia
Risposta da frigotopia al topic Reiezione domanda di pensione da salvaguardia
Buonasera Ellinik.
per chiarimenti.
Le sessanta settimane di maggiorazione sono: DPR 29 dicembre 1973 n° 1092 art.19.
(servizio prestato a bordo delle navi in armamento o in riserva dai militari addetti alle macchine è aumentato di due quinti).

Ho i contributi a partire dall'età di 17 anni precisi,

Non so se la legge dei precoci è in vigore, o è solo una proposta, Però è sempre con legge Fornero?
saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2017 19:06#36586 da ellinik
Risposta da ellinik al topic Reiezione domanda di pensione da salvaguardia

Nicola54 ha scritto: Ellinik,
ho copiato e incollato quello che il signor Giancarlo ha scritto, cioè:

''Settimane di contribuzione ad oggi 2190'':

poi:

''Ho ancora la mobilità fino ad aprile 2018''.
______________________________________________________

Come ho detto in precedenza o l'INPS respinge erroneamente una domanda che deve essere accolta o il signor Giancarlo ha inviato dei dati che non sono corretti.



www.pensionioggi.it/forum/pensioni/5670-...uardia?start=6#36573

Signor Nicola , forse non ha letto il post del Sig Giancarlo indirizzato a Lei




Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2017 18:18#36585 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Reiezione domanda di pensione da salvaguardia
Ellinik,
ho copiato e incollato quello che il signor Giancarlo ha scritto, cioè:

''Settimane di contribuzione ad oggi 2190'':

poi:

''Ho ancora la mobilità fino ad aprile 2018''.
______________________________________________________

Come ho detto in precedenza o l'INPS respinge erroneamente una domanda che deve essere accolta o il signor Giancarlo ha inviato dei dati che non sono corretti.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2017 14:15#36583 da ellinik
Risposta da ellinik al topic Reiezione domanda di pensione da salvaguardia

Nicola54 ha scritto: Signor Giancarlo,
lei scrive:
''Settimane di contribuzione ad oggi 2190'', poi:

''Ho ancora la mobilità fino ad aprile 2018''.
________________________________________________________
Con questi requisiti non può essere salvaguardato ai sensi e per gli effetti del messaggio INPS n. 17606 del 4 novembre 2013.Questo prevede che coloro che nel periodo di fruizione di interventi a sostegno del reddito raggiungono i requisiti previsti dalla legge 214/11 non possono accedere al beneficio della salvaguardia.
Poiché lei nel periodo di fruizione di interventi a sostegno del reddito, cioè nella mobilità che prolunga fino al 2018, perfeziona almeno 2.227 settimane pari a 42 anni e 10 mesi, non può avere accesso alla salvaguardia.
A disposizione per chiarimenti.



Nicola, il signor Giancarlo,
Ha ricontato le settimane e in realtà sono 2147 ad oggi, comprese le 60 sett. di maggiorazione
Ha sospeso la mobilità, con contratti a tempo determinato, per tre volte, infatti ha ancora la mobilità fino ad aprile 2018.
Perciò ad aprile 2018 non raggiunge 2227 settimane ,
perché al 31 dicembre 2016 ne ha circa 2145 + 52 fino a dic 2017 arriva a 2197 + 17 si arriva ad aprile 2018 termine dell'indennità, raggiungendo di fatto 2214 settimane circa ,
se stanno così le cose, non arriva alle famose 2227 settimane i 42 e 10 mesi durante la fruizione dell'indennità di mobilità.
Perciò il motivo per cui non e stata accolta la sua domanda di pensione deve essere un altro, può essere che le 60 settimane di maggiorazione ( di cui non conosco la motivazione ) non siano utili per raggiungere il diritto in salvaguardia?? e un ipotesi.

Signor Giancarlo nel frattempo che Lei chiarisce la questione con inps del non accoglimento della sua domandasi pensione, potrebbe se ha un anno di contribuzione prima dei 18 anno di età ,chiedere pensione come precoce ( 41 anni) decreti attuativi permettendo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2017 12:17#36580 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Reiezione domanda di pensione da salvaguardia
Signor Giancarlo,
lei scrive:
''Settimane di contribuzione ad oggi 2190'', poi:

''Ho ancora la mobilità fino ad aprile 2018''.
________________________________________________________
Con questi requisiti non può essere salvaguardato ai sensi e per gli effetti del messaggio INPS n. 17606 del 4 novembre 2013.Questo prevede che coloro che nel periodo di fruizione di interventi a sostegno del reddito raggiungono i requisiti previsti dalla legge 214/11 non possono accedere al beneficio della salvaguardia.
Poiché lei nel periodo di fruizione di interventi a sostegno del reddito, cioè nella mobilità che prolunga fino al 2018, perfeziona almeno 2.227 settimane pari a 42 anni e 10 mesi, non può avere accesso alla salvaguardia.
A disposizione per chiarimenti.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2017 12:01#36579 da frigotopia
Risposta da frigotopia al topic Reiezione domanda di pensione da salvaguardia
Si ho sospeso la mobilità, con contratti a tempo determinato, per tre volte, infatti ho ancora la mobilità fino ad aprile 2018. ( la salvaguardia prevedeva anche interruzioni a tempo determinato).con ulteriori sospensioni potrei prolungare la mobilitò fino a maggio 2020.

Con la legge Fornero la pensione drovei maturarla ad agosto 2018, quindi sarei scoperto con i contributi.
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati