730 precompilato, ultimi giorni per inviare la dichiarazione online

Valerio Damiani Domenica, 05 Luglio 2015
Oltre un milione le dichiarazioni precompliate inviate all'agenzia dell'Entrate. Mentre sono 86 mila i contribuenti che hanno sfruttato la possibilità di correggere o integrare i 730 già inviati. 
Ultimi giorni per inviare il 730 precomilato. Scadono il 7 luglio i termini per inviare la dichiarazione dei redditi precompilata tramite il canale online; i tempi sono un pò piu' lunghi solo per chi il 730 ha deci­so di portarlo al Caf o al commer­cialista, purché gli intermediari a loro volta non siano troppo indie­tro con il lavoro. I numeri indicano che un buon numero di loro si è già mosso, anche se bisogna tener conto dell'abitudine di molti italia­ni di sfruttare anche l'ultimo mo­mento utile.  In tutto 86 mila contribuenti, secondo l'Agenzia, hanno sfruttato la possibili­tà di correggere o integrare, entro lo scorso 29 giugno, i 730 inviati precedentemente dal proprio pc.

La maggior parte dei contri­buenti ha scelto comunque di affi­darsi a un Caf, centro di assistenza fiscale, o a un commercialista soprattutto per apportare correzioni. Le dichiarazioni già trasmesse per questa via sono 6,7 milioni e rap­presentano più o meno la metà di quelle attese, visto che le deleghe finora conferite agli intermediari sono 12,7 milioni, su un totale di 20 milioni di contribuenti potenzialmente interessati.

La Proroga. Chi sfrutta l'assistenza fiscale de­gli intermediari ha quindi ancora qualche giorno a disposizione. Il governo, pur lasciando ferma la scadenza del 6 luglio, ha dato un po' di tempo in più ai Caf per elaborare e trasmettere le dichiara­zioni: i Caf potranno farlo fino al 23 lu­glio, a condizione che alla data di martedì risultino già lavorati al­ meno l'80 per cento dei 730.

Segui su Facebook tutte le novità su pensioni e lavoro. Partecipa alle conversazioni. Siamo oltre cinquantamila

© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati