Riforme: Grasso avverte, stop ai tumulti. M5S mette bavaglio, Lega lascia Aula

Venerdì, 01 Agosto 2014

- Roma, 1 ago. - La serata molto movimentata di ieri al Senato ha provocato la reazione del presidente Pietro Grasso che oggi aprendo i lavori dell' Aula ha detto: "Simili comportamenti non saranno piu' consentiti".

"Il consiglio di presidenza, che si e' riunito ieri dopo l'Aula, ha deplorato con fermezza tutti quegli atteggiamenti, collettivi e singoli, che hanno impedito il normale svolgimento dei lavori parlamentari, - continua il presidente Grasso - in particolare in realazione ai fatti gravi di ieri, i senatori della Lega nord hanno prolungato i disordini e tali condotte sono del tutto inaccettabili e minano la credibilita' del Senato e sono offensive della dignita' e del decoro", per questo vanno "stigmatizzati e censurati" i comportamenti dei "senatori della Lega coinvolti".

Grasso, ho tollerato fin troppo

I questori del Senato svolgeranno un'istruttoria su quanto accaduto ieri sera in Aula e riferiranno al consiglio di presidenza per verificare quali sanzioni comminare ai senatori, appartenenti soprattutto al gruppo della Lega, responsabili dei disordini di ieri, che hanno comportato l'impossibilita' di proseguire con la seduta. Lo ha spiegato, ad inizio seduta mattutina, il presidente Pietro Grasso, sottolineando che, sulla base dell'articolo 67 comma 3 del regolamento, saranno prese in considerazioni le sanzioni piu' rigorose.

M5S mette bavaglio, non partecipiamo piu' a lavori

Lega, non interviene piu' e lascia l'Aula

Dopo il monito sulla giornata di ieri per i comportamenti dei senatori, Pietro Grasso ha rivolto un saluto particolare alla senatrice (Ncd) Laura Bianconi, che ieri sera e' stata coinvolta nei 'tumulti' scoppiati in Aula ed e' stata accidentalmente urtata da un commesso, riportando una contusione al gomito, per cui sono stati necessari degli accertamenti in ospedale. "Volevo salutare la senatrice Bianconi di Ncd, siamo felici che il suo infortunio sia meno grave del previsto".

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati