× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

03/06/2015 20:47#17544 da saverio
Risposta da saverio al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Riky,

Sono Saverio, anche a me è arrivata la certificazione con decorrenza 01/03/2015 di ce anche che devo fare la domanda il mese precedente alla decorrenza, io l'ho fatta il 12 Febbraio 2015.
La settimana scorsa ho chiamato l'inps, mi hanno detto che devo aspettare....

Ciao
Saverio

P.S. Ricordo che appena arriva la prima paga lascio l'Italia...vado a vivere in Spagna !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/06/2015 18:18#17540 da riky58
Risposta da riky58 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Desar,sono pienemente d'accordo con te per quanto riguarda la situazione italiana,quello che faccio fatica a capire è che mi mandi la lettera che dal 01/06 sono efettivamente in pensione e perché non la liquidi?Perché se mi va bene devo ancora aspettare un paio di mesi come nel caso della signora ANNA LUCIA?Da aprile(scusa prima ho sbagliato mese)non hanno avuto tempo di calcolare?Non siamo piu'nel secolo scorso quando i calcoli li facevano ancora a penna,l'ultima volta che mi sono recato alla sede di zona inps un'impiegata mi ha dato un prospetto di cio'che sarebbe la mia pensione....CIAO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/06/2015 17:35#17539 da desar
Risposta da desar al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Grazie riky58 teniamoci in contatto per notiziarci sulle rispettive situazioni.
Ma io sul sito dell'Inps ho tutto fermo. L'ultima voce è si diritto se rientra tra gli ammessi. Poi non vi è più nulla! Il sito non aggiorna nulla!
Anche il sito Inps risponde che solitamente mandava subito il messaggio mail con il numero di protocollo non lo fa più!!!Presumo per l'ingorgo che si sta creando!
Povera Italia! ed io che credevo che,stabilita una data di pensionamento,non ci volesse nulla a spingere un tasto!
L'inps è il fedele quadro della situazione italiana!
Grazie ancora e a risentirci.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/06/2015 16:21 - 03/06/2015 16:21#17538 da riky58
Risposta da riky58 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
CIAO DESAR,anche io come te ho decorrenza della pensione dal01/06/2015,la lettera di conferma dell'INPS mi è arrivata prima on-line e poi per posta ordinaria a marzo,al 19/05 sempre sul sito è ferma a CALCOLO e in LIQUIDAZIONE,ho telefonato e scritto una e-mail per avere notizie precise,il primo mi dice di ritelefonare la settimana prossima,il secondo mi deve ancora rispondere,ma visto i tempi con cui hanno liquidato la sig.ANNA LUCIA dovremo pazientare ancora un po'.......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/06/2015 15:36#17537 da desar
Risposta da desar al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
gentile sig.ra Anna Lucia,vorrei chiedere alcuni chiarimenti sul pagamento pensione:
1) si è rivolta a qualche ufficio o a qualche numero telefonico preciso per sapere il procedimento della sua pratica?
2) che Lei sappia,vi è un tempo previsto per prassi o disposizione entro il quale devono pagare la pensione?
Espongo il mio caso: ho ricevuto in cassetta postale il 7 maggio u.s. comunicazione che dal 2 giugno 2015 ho la decorrenza pensionistica.
Ora,mi sembra di capire,devo attendere un'altra lettera in cassetta postale Inps che indica l'effettivo pagamento? Entro quale data?
Grazie per quanto mi saprai spiegare.
Armando

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/06/2015 15:13#17536 da fletcherlyne
Risposta da fletcherlyne al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Qualcuno sa dirmi quanto tempo ci mettono all'inps per sapere se sei nella salvaguardia? Io ho fatto domanda per la sesta entro gennaio e a tuttoggi non ho avuto risposta.... beati voi che avete la pensione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati