× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

02/07/2015 06:56#18132 da cochise
Risposta da cochise al topic VI salvaguardia
A prescindere dalla certificazione inps di salvaguardia, fare sempre domanda di pensione il mese antecedente la decorrenza, altrimenti inps non paga gli arretrati.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/07/2015 18:44#18121 da nora
Risposta da nora al topic situazione vergognosa
Mi ricordo perfettamente di te e sono contenta se sei arrivato al punto di .....Verifica diritto pensione.
Nel mio caso io sono sempre ferma alla comunicazione dell'INPS del 25 marzo 2015 con la dicitura: si diritto se rientra fra gli ammessi.
Non so se sia la stessa cosa tua.
A me continuano a rispondere che la graduatoria e' ancora ferma e che comunque mi daranno notizie.
Che dirti? Non ci sono parole!!!!
Fammi sapere se ci saranno novita' in merito.
Un grosso in bocca al lupo
Nora

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/07/2015 17:43#18119 da salpurif
Risposta da salpurif al topic VI salvaguardia
Legge 104 - MATURO I REQUISITI AD AGOSTO 2013 E MI E' STATO COMUNICATO ( DA ROMA ) CHE SONO FERMI A MAGGIO 2013 MA NON RIUSCIRO' A RIENTRARE NEI 1800.
QUINDI MI E' PARSO DI CAPIRE CHE LA GRADUATORIA DEI 1800 SIA ESAURITA.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/07/2015 16:48#18117 da aladino
Risposta da aladino al topic situazione vergognosa
Ciao Nora, ti ricordi anche io come te sono nella lettera "e" della legge (tempo determinato scaduto nel 2007/2011) ma dipendente pubblico, mi consigliasti di sentire alla INPDAP perchè dopo l'accettazione della DTL non avevo visto niente. Dopo vari incontri avuti alla INPDAP di Firenze sono riuscito prima ad avere l'istanza di inserimento in salvaguardia con la dizione "trattazione in prima istanza" e poi ieri hanno definito l'istanza con esito "verifica di diritto a pensione". Ora però non so come procedono le cose, lo chiedo anche ai moderatori, arriverà direttamente l'ammissione a pensione o dovrò aspettare la graduatoria, e quanto tempo passerà secondo voi ? A te Nora sono arrivate notizie sulla tua pensione ?
Grazie per le risposte

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2015 17:40#17939 da Handy
Risposta da Handy al topic VI salvaguardia
Mi dispiace molto contraddirti, caro Giorgione.
A meno che tu non abbia comunicazioni ufficiali INPS che tutti noi ignoriamo, non sembra proprio che tutti i 32100 posti della Sesta S. siano esauriti. È' possibile che siano finiti i 1800 posti per i cosiddetti "104".
Ma anche qui occorre prendere le poche informazioni che filtrano da Roma (e' evidentemente un segreto di stato.......) con molta cautela.
Comunque per vie tortuose ho visionato il foglio FELPE di mia moglie ("104") nel quale a maggio si dice che è' in attesa di sapere se è' entrata nella graduatoria dei 32100. Ripeto 32100, non 1800 !
Puoi spiegarmi per favore che vuol dire ?
Mi sembra invece plausibile pensare che ci siano molti residui , cioè' posti in più' non assegnati perché' le domande erano inferiori (sul totale di 32100), solo che INPS è' restia a destinarli in primis a chi dovrebbero andare per LEGGE (la 147/2014), e vorrebbe forse fare qualche manovra poco trasparente.......Ma , come si dice a Roma, è' stata "sgamata" in tempo. Attendo tua importante risposta. Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2015 13:30#17930 da giorgione
Risposta da giorgione al topic VI salvaguardia
Rosanna è tutto bloccato a Roma. Hanno certificato solo sino a Aprile-Maggio 2013 poi i posti sono finiti e stanno cercando di trovare una soluzione per andare avanti. A luglio si saprà qualcosa di piu'

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati