× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

19/06/2015 21:08#17866 da cochise
Risposta da cochise al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Riva invia sia prospetto di liquidazione che estratto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/06/2015 18:05#17863 da riva
Risposta da riva al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Scusate, mi riferivo a PABLITO che si era gentilemte offerto di controllare il calcolo dell'inps ed ho scritto replicando alla sua gentile proposta di aiuto. Finalmente è arrivato il calcolo (decorrenza 1.3.15).
Mi dici cosa ti devo mandare, la lettera dell'Inps o anche l'estratto conto contributivo?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/06/2015 17:58#17862 da riva
Risposta da riva al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ieri mi è arrivato il prospetto del calcolo liquidazione, vorrei, se sei ancora disponibile, inviartelo. Ma come si fa? Non vedo come spedire allegati.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/06/2015 10:47#17790 da zoltan54
Risposta da zoltan54 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
salve carissimi,
ho una domanda da porre : sono alla fine della mobilità e arriverò a un totale di 2027 settimane di contributi, cioè 1 in meno di 39 anni. Andrò in pensione a luglio 2017 con la sesta salvaguardia e il sistema delle quote. Ho l'autorizzazione al versamento dei contributi volontari.
La domanda è : mi conviene, se possibile, pagare una settimana di contributi per arrivare a 39 anni esatti ?
Grazie e saluti a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/06/2015 21:41#17660 da giorgione
Risposta da giorgione al topic situazione vergognosa

nora ha scritto: Nonostante abbia contattato tutti, ma proprio tutti, dall'inps di competenza all'inps nazionale, nessuno vuole o sa rispondere alle mie domande.
Ripetono che e' tutto bloccato per quanto riguarda la sesta salvaguardia in merito alla graduatoria generale poiche' alla lettera a cui appartengo (e- cessati per contatti a termine) si sono aggiunti i lavoratori agricoli, esclusi inizialmente.
Ora io mi chiedo..... Quando avevano previsto 4000 posizioni avevano tenuto conto degli agricoli o si sono limitati ad aggiungerli in corso d'opera?
Inoltre ripetono che ancora le dtl non hanno spedito loro tutte le domande. Ma che risposte sono? I termini genericamente esistono solo per noi o anche loro qualche volta devono rispettarli?
Hanno le domande dal 5 gennaio. Di mesi ne sono passati cinque e ancora non sanno niente?
Boeri dovrebbe pensare a gestire meglio l'INPS invece di fare proposte che non gli competono.
O sono una emerita banda di incompetenti oppure tengono ferme appositamente le domande per i loro scopi.
Scusate lo sfogo ma questa situazione e' veramente inaccettabile.


Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/06/2015 12:49#17651 da nora
Risposta da nora al topic situazione vergognosa
Nonostante abbia contattato tutti, ma proprio tutti, dall'inps di competenza all'inps nazionale, nessuno vuole o sa rispondere alle mie domande.
Ripetono che e' tutto bloccato per quanto riguarda la sesta salvaguardia in merito alla graduatoria generale poiche' alla lettera a cui appartengo (e- cessati per contatti a termine) si sono aggiunti i lavoratori agricoli, esclusi inizialmente.
Ora io mi chiedo..... Quando avevano previsto 4000 posizioni avevano tenuto conto degli agricoli o si sono limitati ad aggiungerli in corso d'opera?
Inoltre ripetono che ancora le dtl non hanno spedito loro tutte le domande. Ma che risposte sono? I termini genericamente esistono solo per noi o anche loro qualche volta devono rispettarli?
Hanno le domande dal 5 gennaio. Di mesi ne sono passati cinque e ancora non sanno niente?
Boeri dovrebbe pensare a gestire meglio l'INPS invece di fare proposte che non gli competono.
O sono una emerita banda di incompetenti oppure tengono ferme appositamente le domande per i loro scopi.
Scusate lo sfogo ma questa situazione e' veramente inaccettabile.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati