× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

17/05/2014 15:14#1314 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Salve,desidero sapere come si entra in "domande presentate- quarta salvaguardia",poiché non riesco a trovare la dicitura.Grazie mille.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/05/2014 14:12#1313 da Milena1957
Risposta da Milena1957 al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Buongiorno,
Qualcuno di voi ha già ricevuto da Inps la comunicazione di potenziale Beneficiario...?

entrando col pin Inps in Domande presentate - Salvaguardia
mi trovo la scritta
- Caratteristica : Lavoratore in congedo o beneficiario
Legge 104 Automatica

- Verifica : Potenziale Beneficiario

- Note : La sua posizione sarà esaminata per
verificare il diritto alla pensione con i requisiti
previgenti la riforma.
Se rientrerà fra i Beneficiari della
salvaguardia riceverà una lettera in tempo
utile per presentare domanda di pensione.

Pensavo che lo comunicassero per posta.....invece non ho ricevuto nulla ( saranno circa 20 giorni che mi ritrovo la scritta pot. Benef.)
Quindi ora bisogna aspettare che facciano la lotteria dei 2500......?????
Saluti . Milena

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2014 19:07 - 16/05/2014 19:10#1299 da marietta
Risposta da marietta al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Carissimo Renato, sono d'accordissimo in tutto con lei.
Spero che questa graduatoria venga compilata al più' presto altrimenti noi della scuola non riusciamo ad andare in pensione il 1 settembre 2014.
L'Ambito territoriale scolastico della mia provincia ha ricevuto, da parte dell'Inps, richiesta del servizio dei richiedenti il beneficio quarta salvaguardia già all'inizio di marzo.
Con l'informatizzazione dei dati non dovrebbe essere così complicato stilare una graduatoria.
Grazie ancora per la sua solidarietà'.
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2014 18:14#1296 da doardi
Risposta da doardi al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Veramente sul "IV report monitoraggio", che allego al messaggio, al 19 marzo risultavano pervenute 10349 domande inviate alle DTL da tutta l'Italia(478 da Napoli).

A maggio è uscito il report dell'INPS con le 700 certificazioni.
Se queste si riferiscono alle risposte delle DTL mi sembrano un pò pochine dopo 2 mesi di analisi(a meno che la gente non abbia fatto domande a caso).

Per me rimane il mistero, c'è qualcuno che ha idea su cosa siano esattamente queste 700 certificazioni?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2014 16:11#1288 da angiolina
Risposta da angiolina al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
ma se a me la DTL ancora mi deve inviare la comunicazione di ammissione al beneficio (non avevo allegato all'autocertificazione la dichiarazione della mia amministrazione che nel 2011 avevo usufruito dei permessi legge 104/92)
ora tale documentazione su loro richiesta (art.10bis legge 241/90) l'ho integrata e sono in attesa di risposta positiva.

quindi come fa l'INPS a fare la graduatoria?
l'avranno anche fatta ma è solo parziale a mio modesto avviso

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2014 11:42#1284 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Doardi, i 700 certificati dovrebbero essere quelli che ha inviato DTL a noi dichiarando l'accoglimento della domanda.....penso :dry: ....ma dai report dell'Inps non si capisce granchè :S
Sul sito del Ministro del lavoro, riguardo alle salvaguardie, ci sono i report sulle domande pervenute aggiornati (dicono loro) al marzo 2014 ma, se prendiamo la Campania prov. di Napoli, il numero inserito riguardante le domande per la L.104 sono solo 3 :dry: , cosa impossibile perchè solo dal mio ente ne sono partite 8 e tutti abbiamo ottenuto l'accoglimento :unsure: .
Da ciò si evince che, spesso, scrivono baggianate solo per far vedere che hanno fatto qualcosa :angry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati