× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

07/05/2014 10:22#1068 da renatofa
Risposta da renatofa al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Gentilissima Empolese,
certamente può contattare l'INPS, magari tramite lo "Sportello Amico" tanto pubblicizzato con la campagna informativa del 7 aprile u.s.

Allo stato attuale non credo siano in grado di darle molte notizie in merito, se non quelle inerenti la sua posizione previdenziale per rientrare tra i POTENZIALI BENEFICIARI. Ciò non significa sicuramente essere all'interno dei 2500 (o forse più) ma che ha tutti i requisiti, sia giuridici del rapporto di lavoro che previdenziali; ma per stilare la graduatoria ci sarà di attendere almeno un altro mese, visti anche i numerosi ricorsi in atto.

Solo dopo la "formazione" della graduatoria verranno inviate le Certificazioni e a quel punto si avrà traccia anche dal sito, perlomeno per chi ci rientra ed ha decorrenza dell'assegno di pensione, sempre a partire da gennaio 2014, fino ai mesi correnti.

Le auguro una buona giornata
renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2014 09:54#1067 da Empolese
Risposta da Empolese al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
Andando sul sito dell'INPS col mio pin non c'è traccia che stiano lavorando la mia domanda di salvaguardia (già accolta dalla DTL).
Secondo voi devo contattarli ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2014 00:02#1060 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 2500 salvaguardati
Ciao Marialea, il report sul ministero del lavoro è fermo a metà marzo. Tuttavia mi pare che l'utente derrik abbia postato nel forum una versione piu' aggiornata del monitoraggio comprensiva della Sicilia. Se scorri indietro nel forum lo dovresti trovare.

Sposto il topic nel forum corrispondente.

Tienici anche tu informati sulla situazione e sulle notizie che ottieni. Lo scambio reciproco è molto utile a tutti gli amici del forum.

Un abbraccio e speriamo che arrivino buone nuove

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/05/2014 21:15#1055 da Marialea
Risposta da Marialea al topic 2500 salvaguardati
Ho controllato il report IV salvaguardia....le 10.349 domande sono escluse la Sicilia ed il Trentino onde per cui le domande saranno molte di più.......qualcuno sa quante sono realmente!!!!! questa salvaguardia è permeata dal mistero più assoluto......che ansia!!!!!!!! grazie comunque a tutti perchè tenendoci informati reciprocamente è più consolatoria l'attesa......un grazie speciale ai super esperti sempre così precisi, puntuali e...ottimisti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/05/2014 17:29#1048 da luci 52
Risposta da luci 52 al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
e quelli del 6500 privati? E quale sede INPS? sembra che ogni sede abbia un suo modo di procedere.

Grazie comunque.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/05/2014 16:11#1044 da domenico54
Risposta da domenico54 al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
da informazioni ricevute presso la sede territoriale INPS gestione dipendenti pubblici sembra che la certificazione del possesso dei requisiti contributivi di accesso alla 4 salvaguardia dei 2500 debba essere trasmessa alla sede centrale entro il 15 maggio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati