× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

13/03/2018 19:14#50350 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
un saluto a tutti,
una domanda forse banale..
esiste un modo diverso oltre l'estratto conto per vedere il pagamento dei contributi volontari? magari un altro percorso su Myinps che non conosco...
ho pagato l'ultima settimana di dicembre che mi mancava il giorno 4 marzo.. ma nell'anno 2017 vedo sempre 51 settimane che sono tutte di mobilita' finita il 20 dicembre...ho il mav con il timbro pagato (pagato dal conto di mio marito come gia' espresso in precedenza)...
qualcuno mi diceva che dopo 3 giorni si vedono sull'estratto contributivo.. ma a me nulla.. forse per la mia inps e' troppo presto... :oops:
grazie
ciao a tutti
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/03/2018 13:12#50340 da Daniele959
Risposta da Daniele959 al topic Ottava salvaguardia.
Come sempre veloce e preciso.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/03/2018 12:30 - 13/03/2018 12:33#50339 da nedro
Risposta da nedro al topic Ottava salvaguardia.
Daniele buongiorno,
il mod. C.U. 2018 per redditi percepiti nel 2017 rilasciato da INPS è corretto.
Le rammento che l'indennità di mobilità viene sempre erogata a avvenuta conclusione del periodo di competenza e pertanto sempre nel mese successivo.
Infatti INPS nell'Anno fiscale 2017 ( dopo il 12/01/2017) ha disposto e erogato l'ultima frazione di mobilità riferita al periodo 01/12/2016- 16/12/2016.
Corretto anche che le date di inizio e fine periodo di maturazione mobilità sulla C.U. siano state azzerate con date 01/01/2017 coincidenti, poichè nulla nel 2017 era più dovuto quale periodo di indennizzo di mobilità
Le ricordo inoltre che , nel suo caso, sulla C.U. è riportata l'ultima attribuzione frazionata del Bonus Renzi , che pur essendo erogata dall'Ente non era dovuta poiché , come da Ella asserito non supera durante l'anno fiscale 2017 redditi percepiti oltre € 8.145,41.=.
Ciò la obbliga, anche se presente una sola C.U. 2018 redditi 2017, di presentare il modello 730 per effettuare volontariamente la restituzione al fine di evitare spiacevoli disturbi nel futuro con aggravio di sanzioni, aggio e interessi

Cordialità

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/03/2018 11:14#50335 da Daniele959
Risposta da Daniele959 al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno,
in attesa della certificazione da Roma avrei bisogno di un informazione sul CU2018 scaricato stamane dal sito Inps.
Ho terminato la mobilità il 16/12/2016 ed ho iniziato immediatamente con i versamenti volontari cosa che ancora sto facendo e non ho mai iniziato nessun rapporto di lavoro.
Sull'allegato risulta che nel 2017:
- ho avuto un reddito di lavoro con contratto a tempo determinato di Euro 491,90
- il numero di giorni per i quali spettano le detrazioni sono 16
- il rapporto di lavoro inizia il 01/01/2017 e cessa il 01/01/2017

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/03/2018 17:38#50141 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
Aldo, come Cochise sono nato nella Sonora ma poi, a seguito gemellaggio Apache/Partenopei, mi sono reincarnato in un Partenopeo.
Come tale ti dico che bisognerebbe interpellare la Maga Sissi, quella che diceva "ci devi cretere tesoro".
Il fatto è che neanche lei sa bene cosa siano gli inpsini.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: CAT-ALDO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/03/2018 16:31#50136 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Salve cochise, ma tu sei campano, (41° parallelo)
Volevo chiederti se Wakan Tanka possa organizzare una riunione intorno ad un fuoco, invitando
Nostradamus, il mago di Arcella, Paolo Fox, Solange, mago Gabriel,ecc.. affinchè possano prevedere l'arrivo di queste benedette lettere di certificazione 8^ salvaguardia.
Grazie. ALDO.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati