× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

08/03/2018 10:31#50111 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
ciao Mario.. abbiamo parlato di questo aspetto piu' volte in passato e ci siamo posti tutti domande e dubbi a riguardo.. su questo argomento ho letto poco fa un post sulla pagina facebook del Comitato licenziati e cessati senza tutele e su quella del Comitato esodati contributori volontari..(sono gruppi pubblici i cui contenuti possono essere letti anche da chi non ha come me un profilo facebook).. anche loro si stanno ponendo ora questo problema..
ciao buona giornata
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/03/2018 09:27#50108 da mario58
Risposta da mario58 al topic Ottava salvaguardia.

filomena59 ha scritto: caro Carioca, e' probabile che e' come dice Adrobe.. e come ho letto anche io tra le righe della risposta che l'inps ti ha dato.....
e' una certificazione 'ufficiosa' ma non ufficiale...
buona serata
F.

secondo me l'inps non chiude la salvaguardia perchè con l'aumento di 5 mesi per l'aspettativa di vita da gennaio 2019,qualche sfortunato, specie nel profilo mobilità,matura la pensione dopo i 36 mesi dalla fine della stessa,e non sapendo che pesci prendere,lascia il tutto in sospeso,o certifica ufficiosamente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/03/2018 10:18#50062 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ottava salvaguardia.
Sono presente al patronato.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/03/2018 15:13#50007 da Kr62
Risposta da Kr62 al topic Ottava salvaguardia.
Nedro..grazie per l'informazione . ma oggi mi hanno messo in pagamento il bonus di 80euro .. quindi è tutto ok era solo un ritardo nei pagamenti..... grazie a tutti. sempre pronti a supportare chi ha bisogno di informazioni...un saluto a Cochise....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/03/2018 19:45#49949 da cariocacarioca
Risposta da cariocacarioca al topic Ottava salvaguardia.
Grazie a tutti x le pronti risposte

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/03/2018 19:31#49948 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
caro Carioca, e' probabile che e' come dice Adrobe.. e come ho letto anche io tra le righe della risposta che l'inps ti ha dato.....
e' una certificazione 'ufficiosa' ma non ufficiale...
buona serata
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati