× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

02/03/2018 19:10#49946 da cariocacarioca
Risposta da cariocacarioca al topic Ottava salvaguardia.
I 40 anni li maturo a gennaio 2019 piu 15 mesi di finestra arrivo a maggio 2020......
Quindi secondo un calcolo molto approssimativo la certificazione potrebbe arrivare verso settembre 2018......
In ogni caso non si capisce perche non chiudono questa salvaguardia .....mancavano da controllare 900 domande a novembre scorso e poi...più nulla.
Comunque non mi arrendo.....rompero' ancora le scatole agli inpisini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/03/2018 19:05#49945 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

filomena59 ha scritto: caro carioca, o brasileiro come direbbe il nostro amico Cochise :cheer:
grazie per il post!
leggendo la risposta ricevuta, mi viene anche da pensare che hanno adoperato la parola 'certificazione' secondo me in modo non appropriato.. (ma comunque a tuo vantaggio!).. parlano di certificazione definita il 21 giugno (suppongo quella sia la data in cui sia stata definita la tua domanda ..il giorno del si diritto se rientra tra gli ammessi).. ma se non erro... la certificazione e' la famosa ... agognata lettera che stiamo aspettando.. e che loro stessi non sanno quando verra' inviata..
ma comunque.. posso sbagliare.. magari vado sempre a trovare il pelo nell'uovo... :oops:
grazie di nuovo dell'informazione
ciao
F.



praticamente è una certificazione definita ma non formalizzata...accontentatevi così...d'altra parte perchè dobbiamo formalizzarci? è un patto tra gentiluomini, tipo quello tra Salvini e Berlusconi...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/03/2018 18:45#49943 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
sicuramente in tempo utile per permetterle di inoltrare la domanda di pensione

cioè il mese precedente la decorrenza?????
Una risposta meglio articolata non sono in grado di scriverla....devo liberare le formiche rosse...dopo che gli ho fatto assaggiare il lacrima di morro d'alba che quest'anno è arrivato a 13°

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/03/2018 18:43#49942 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
caro carioca, o brasileiro come direbbe il nostro amico Cochise :cheer:
grazie per il post!
leggendo la risposta ricevuta, mi viene anche da pensare che hanno adoperato la parola 'certificazione' secondo me in modo non appropriato.. (ma comunque a tuo vantaggio!).. parlano di certificazione definita il 21 giugno (suppongo quella sia la data in cui sia stata definita la tua domanda ..il giorno del si diritto se rientra tra gli ammessi).. ma se non erro... la certificazione e' la famosa ... agognata lettera che stiamo aspettando.. e che loro stessi non sanno quando verra' inviata..
ma comunque.. posso sbagliare.. magari vado sempre a trovare il pelo nell'uovo... :oops:
grazie di nuovo dell'informazione
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/03/2018 18:06#49938 da cariocacarioca
Risposta da cariocacarioca al topic Ottava salvaguardia.
Buogiorno
Ho scritto diverse volte all INPS per sapere quando mi manderanno la certificazione ufficiale dell ottava salvaguardia e sopratutto quando chiuderanno questa salvaguardia, dato che l'ultimo report risale al 30 novembre.
Finalmente mi hanno risposto....


Gentile signore
La direzione generale ci ha dato mandato di scriverle che la certficazione per la salvaguardia e' stata definita in data 21/6/2017 ,ma la lettera non risulta ancora inviata ,in quanto per il momento, stanno effettuando gli invii per le pensioni che avranno decorrenza entro il 31/12/2019.
Pertanto deve attendere l'invio della comunicazione da parte dell'ufficio generale,ma come avra' compreso,non siamo in grado di dirle quando avverra',sicuramente in tempo utile per permetterle di inoltrare la domanda di pensione
Distinti saluti

Della serie " non rompere le scatole ...e aspetta ""
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/03/2018 16:56#49935 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
hai ragione caro Cochise... in questi giorni...:

''Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare''

promesse.. false promesse .. chi piu' ne ha piu ne metta..

un caro saluto
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati