× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

08/03/2018 16:06#50134 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
La Grande Guerriera Filomena ha scritto
......nel mio immaginario ti colloco fisicamente nel nord Italia...(e so che stai li... :cheer: ) quindi ti vedo come qualcuno che dall'alto veglia su di noi in silenzio ..


In realtà non è sufficiente essere qui al nord e quindi Wakan Tanka mi ha dato una nuvoletta (solo temporanea però) dalla quale cerco di guardare giù e dare qualche consiglio....ma quando c'è la nebbia non c'è nulla da fare ah aha aha

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/03/2018 14:57#50130 da luigigio
Risposta da luigigio al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno a tutti, scusate se ogni tanto mi faccio vivo. Infatti io da mobilitato avrò i 40anni di contributi quest'anno a luglio 2018 e la lettera di certificazione Inps ha confermato che avrò decorrenza per la pensione dal 1 ottobre 2019. Quindi come sempre sostenuto dai nostri esperti, chi matura i requisiti nel 2018 non sarà penalizzato dall'adv del 2019. Almeno per i mobilitati. Un cordiale saluto a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/03/2018 14:55#50129 da teorino
Risposta da teorino al topic Ottava salvaguardia.
Giusto Cochise, ed inoltre per i QUOTISTI, nel calcolo per il raggiungimento del requisito a partire dal 2019 INPS aveva già previsto i 5 mesi (minimo di età= 62anni) e lo hanno fatto ancor prima del decreto legge che poi a novembre ha confermato lo scatto di 5 mesi e questo in quanto il sistema di calcolo (software delle sedi provinciali) recepiva le proiezioni di previsione ADV della tabella ISTAT contenute nel decreto Sacconi.
Infatti per chi raggiungeva i requisiti nel biennio 2021-22, come il sottoscritto, INPS ha già previsto ulteriori 3 mesi (minimo di anni 62,3) sempre facendo capo alle suddette tabelle.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/03/2018 14:04#50124 da andrea56
Risposta da andrea56 al topic Ottava salvaguardia.
Grande Capo

hai ragione, quindi la mia supposizione e' errata.......................

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/03/2018 13:40#50123 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

cochise ha scritto: Non dimentichiamo che chi ha decorrenza nel 2019 Ha raggiunto il requisito nel 2018....quindi l'adv del 2019 Non si applica.


grazie della precisazione Grande Guerriero/Capo..
nel mio immaginario ti colloco fisicamente nel nord Italia...(e so che stai li... :cheer: ) quindi ti vedo come qualcuno che dall'alto veglia su di noi in silenzio .. pronto a rimetterci sulla retta via appena vede che deragliamo...!! :cheer:
grazie per tutto
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/03/2018 13:36#50122 da mario58
Risposta da mario58 al topic Ottava salvaguardia.

cochise ha scritto: Non dimentichiamo che chi ha decorrenza nel 2019 Ha raggiunto il requisito nel 2018....quindi l'adv del 2019 Non si applica.


Esatto!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati