× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

27/12/2019 15:41 - 27/12/2019 15:47#66091 da iavaroneluigi60
Risposta da iavaroneluigi60 al topic QUOTA 41
Salve Unno non disperarti sono Luigi uno come te che sta attraversando i tuoi stessi momenti ti confermo che sono andato alla sede di mia competenza Inps per portare Iban per la mia pensione e questi mi hanno comunicato che per le domande di ACCOGLIMENTO dal 16 dicembre fino al 30 dicembre la liquidazione per la decorrenza degli arretrati comunicati tramite lettera unicarpe saranno messi in pagamento 20 gennaio 2020 ...poi per la prima prima rata pensionistica i primi giorni di febbraio 2020 Ok non disperarti un altro Po di tempo ed è finita questa via LUNGA VIA CRUCIS che purtroppo siamo in molti PORTARLA vedi non preoccupati e finita ce l'abbiamo fatta...LUIGI
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
27/12/2019 15:14#66089 da morris60
Risposta da morris60 al topic QUOTA 41
Salve a tutti volevo chiedere per chi ha tutte le carte in regola il termine dove inps deve accogliere 31-12-2019 in quanto ti rispondono sempre la stessa cosa non sappiamo tutte le pratiche graduatorie ect ect nessuno puo fare niente tutto dipende da Roma
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
27/12/2019 14:54#66088 da vincenzo42
Risposta da vincenzo42 al topic QUOTA 41
Unno... che ci vuoi fare! riuscire a farsi dare la pensione è diventato un calvario. Dimenticavo: neanche io ero riuscito ad avere l'accredito il primi di gennaio. Mi avevano dato il rateo il 23 gennaio con gli arretrati.
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
27/12/2019 14:51#66087 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Unno,

almeno la risposta del patronato ti toglie ogni dubbio... spero che almeno frà 35 giorni tutte le preoccupazioni vadano a sfumare, ormai come si dice.."hai fatto trenta, farai anche trentuno !"

Auguri di un Buon Anno e che lo sia veramente ..

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
27/12/2019 14:42#66086 da unno
Risposta da unno al topic QUOTA 41
Intanto ringrazio, anche Vincenzo. Ho appena sentito il patronato che mi ha detto che aveva già sentito l'Inps qualche giorno fa: la pensione è stata liquidata.
Il patronato ha anche aggiunto che: "l TE08 non può essere ancora visualizzabile ed il primo pagamento non potrà avvenire prima di febbraio. I pagamenti di gennaio devono essere disposti all'inizio del mese, se le liquidazioni vengono fatte dopo, il primo pagamento è rinviato e non può essere effettuato il primo del mese successivo."
Se quanto detto corrisponde, dovrò organizzarmi per superare anche il mese di gennaio, in termini economici. Io davvero speravo che al massimo il tre gennaio mi potesse essere accreditato quanto mi spetta. Si lo so che sono già molto fortunato, ma è veramente una via crucis.


border ha scritto:

unno ha scritto: Buongiorno, non vogliatemene ma leggendo che diverse persone hanno ricevuto unicarpe anche per decorrenze pensionistiche non prossime, la preoccupazione sale. Siamo il 27/12 e dell'unicarpe nessuna traccia, nessun Te08 visibile, nessun pagamento disposto.Sappiamo che la prima data di pagamento calendarizzata per gennaio tutti è il 3 gennaio. Che cosa sta succedendo secondo voi? Neanche a gennaio percepiro gli arretrati da novembre? Almeno una disposizione di pagamento avrei dovuto trovarla. Grazie e buona giornata.


Buongiorno Unno,

cerco di analizzare la situazione...
la tua domanda di pensione è stata accolta..e questo dovrebbe essere un punto fermo.
La lettera Unicarpe, ( riconoscimento delle condizioni di accesso alla pensione anticipata per lavoratori precoci con indicazione della prima decorrenza utile senza differimento), di regola, viene spedita dalla sede territoriale dove è stata elaborata la domanda ...
ora ti chiedo, la tua domanda in che sede è stata elaborata ? nella tua sede di competenza dove risiedi o altrove ?

Io proverei a interpellare la sede di elaborazione per avere risposte del mancato invio, usa preferibilmente la Pec, trovi gli indirizzi sul sito Inps qui:

www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.asp...u=1&iiDServizio=2376

Il Mod. TE08 ( Comunicazione di Liquidazione ) viene invece inviato dalla sede territoriale dove resiedi, ma questo come affermano alcuni utenti puo avvenire anche un po di tempo dopo.

Io per il momento proverei a chiedere info riguardo all'Unicarpe..ai provato a chiedere anche al call center 803 164 ? e se si. cosa ti hanno detto ?

Ciao e in bocca al lupo

Ringraziano per il messaggio: border
L'Argomento è stato bloccato.
27/12/2019 14:09#66084 da vincenzo42
Risposta da vincenzo42 al topic QUOTA 41
Un saluto a tutti. Unno...... se hai l'accoglimento sei a posto. Quello che non vedi nel portale non e' detto che non c'e' ma ha bisogno delle tempistiche proprie per essere visibile. Ti dico questo in quanto a me con domanda ACCOLTA ottobre 2018 ho visto UNICARPE il 20-12 2018 e TE08 il 02 gennaio 2019. Credo che ormai tu devi solo aspettare ma mi rendo conto del tuo stato d'animo e ti faccio i miei auguri.
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, unno
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati