× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

28/12/2019 11:06 - 28/12/2019 11:09#66126 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41

unno ha scritto: Buongiorno a tutti del Forum. Questa mattina si è materializzata in "cassetta online" lettera Unicarpe rigorosamente inviata dalla sede territoriale competente a firma del direttore di sede, come da SEMPRE SOSTENUTO DA VOI. Sottolineo questo perché quando settimane fa mi sono recato all'Inps il direttore sosteneva che non era vero che le lettere partivano da loro e che non gli interessavano "le chiacchere da bar perché lui era l'Inps e questo doveva bastarmi". Premetto che questo mi è stato detto in una sala d'attesa piena di utenti con fare spocchioso, irritante e maleducato. Come sempre grazie per la vostra non scontata disponibilità e l'assoluta insostituibile professionalità.





Allora la prox volta digli a quel forbito di direttore perchè in alto a sx vi è la intestatura della sede sulla lettera unicarpe.

questa è la mia che ho ricevuta:

810500 - PINEROLO VIALE KENNEDY 5 10064 PINEROLO TO
Istituto Nazionale Previdenza Sociale
PINEROLO 20 dicembre 2018
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
28/12/2019 10:53 - 28/12/2019 10:54#66125 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41

robyberto ha scritto:

giontex ha scritto: Grazie robyberto per la risposta, quindi mi mancano solo le dimissioni.


Prova a chiedere agli operatori del numero verde 803164 e poi aggiornaci! ;)


Roby, quei poveretti del call center ti dicono quello che vedi tu dal sito, sono dei neo-laureati x 900€ al mese, ti danno solo notizie basilari.

Indirizzarli a loro non da certezza è meglio rivolgersi al inps dove si è inoltrata la domanda.

Poi sta di fatto che sino a quando lavora l'inps non paga o per di più ti richiede i soldi indietro se ha già pagato.

Avendo la lettera unicarpe già in mano, gli conviene dare subito le dimissioni immediate, sperando che non debba dare un preavviso (lungo).
Ringraziano per il messaggio: unno, border
L'Argomento è stato bloccato.
28/12/2019 10:44#66124 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41

unno ha scritto: Buongiorno a tutti del Forum. Questa mattina si è materializzata in "cassetta online" lettera Unicarpe rigorosamente inviata dalla sede territoriale competente a firma del direttore di sede, come da SEMPRE SOSTENUTO DA VOI. Sottolineo questo perché quando settimane fa mi sono recato all'Inps il direttore sosteneva che non era vero che le lettere partivano da loro e che non gli interessavano "le chiacchere da bar perché lui era l'Inps e questo doveva bastarmi". Premetto che questo mi è stato detto in una sala d'attesa piena di utenti con fare spocchioso, irritante e maleducato. Come sempre grazie per la vostra non scontata disponibilità e l'assoluta insostituibile professionalità.


Unno prima di tutto felicitazioni !
poi facendo riferimento alla tua esperienza, e' per questo che è nato questo forum, cercare di dare informazioni corrette (e in buona fede), basandoci sulle esperienze che abbiamo vissuto prima di voi..
Benvenuto trà i pensionati !
ora toccherà a te dare una mano ai "pivelli"

un abraccio
border

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, unno
L'Argomento è stato bloccato.
28/12/2019 10:34#66123 da giontex
Risposta da giontex al topic QUOTA 41
La mia pratica e stata fatta dal patronato il quale mi ha detto che fino a che non avessi ricevuto
la lettera unicarpe non avrei dovuto dare le dimissioni (infatti sono ancora in forze presso la mia ditta) quindi io di date non sò nulla ,quelle che vedo le ha messe l'inps e fatte il patronato.
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
28/12/2019 09:55#66122 da unno
Risposta da unno al topic QUOTA 41
Buongiorno a tutti del Forum. Questa mattina si è materializzata in "cassetta online" lettera Unicarpe rigorosamente inviata dalla sede territoriale competente a firma del direttore di sede, come da SEMPRE SOSTENUTO DA VOI. Sottolineo questo perché quando settimane fa mi sono recato all'Inps il direttore sosteneva che non era vero che le lettere partivano da loro e che non gli interessavano "le chiacchere da bar perché lui era l'Inps e questo doveva bastarmi". Premetto che questo mi è stato detto in una sala d'attesa piena di utenti con fare spocchioso, irritante e maleducato. Come sempre grazie per la vostra non scontata disponibilità e l'assoluta insostituibile professionalità.
Ringraziano per il messaggio: border, robyberto
L'Argomento è stato bloccato.
28/12/2019 09:48#66121 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

giontex ha scritto: Grazie robyberto per la risposta, quindi mi mancano solo le dimissioni.


Sicuramente l'INPS non eroga la pensione fino a che non c'è la cessazione dal lavoro, non so però come si comporta con la gestione della pratica... Dato che nel documento unicarpe c'è scritto decorrenza 1° ottobre, immagino tu abbia indicato come data di cessazione dal lavoro il 30 settembre, quindi tecnicamente saresti in una situazione "irregolare" e molto interessante dal punto di vista della comprensione dei meccanismi INPS... Prova a chiedere agli operatori del numero verde 803164 e poi aggiornaci! ;)

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati