× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

27/12/2019 18:50 - 28/12/2019 10:56#66099 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41

vincenzo42 ha scritto: Chiedo ai calcolatori del forum un aiuto fiscale. Ho consultato sia il nostro calcolatore che altri per comparazione e tutti mi danno una detrazione IRPEF per reddito da pensione e una detrazione per coniuge a carico. Chiedo: la detrazione per reddito spetta fino a € 55000 e scalando spetta in misura in base alle varie fasce? o sto leggendo io in modo non corretto?
Grazie


NB : Ho modificato lo "schemino" relativo alle detrazioni, in quanto un valore in quello originariamente postato non era corretto..
Grazie alla segnalazione del sempre attento e preciso Cochise !!

Vincenzo buonasera,
Siamo un po fuori tema ma provo a risponderti,
la detrazione per reddito da pensione, si abbassa con l’aumentare del reddito complessivo, fino ad annullarsi quando il reddito complessivo supera Euro 55.000,00.
Spero di aver compreso la tua domanda..

Ti allego uno schemino esaustivo.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, unno
L'Argomento è stato bloccato.
27/12/2019 18:20#66098 da vincenzo42
Risposta da vincenzo42 al topic QUOTA 41
Chiedo ai calcolatori del forum un aiuto fiscale. Ho consultato sia il nostro calcolatore che altri per comparazione e tutti mi danno una detrazione IRPEF per reddito da pensione e una detrazione per coniuge a carico. Chiedo: la detrazione per reddito spetta fino a € 55000 e scalando spetta in misura in base alle varie fasce? o sto leggendo io in modo non corretto?
Grazie
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
27/12/2019 18:16#66097 da karl
Risposta da karl al topic QUOTA 41
No , anche in pagamenti non c'è indicato nulla.
Comunque sono tranquillo , sono 6 mesi che aspetto ed il più è fatto.
Ti ringrazio.
Ringraziano per il messaggio: unno, robyberto
L'Argomento è stato bloccato.
27/12/2019 17:51#66096 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

karl ha scritto: Buon pomeriggio a tutti , porto la mia situazione a sostegno di quanti come me stanno aspettando l'accredito della nuova pensione e dei relativi arretrati.
La mia domanda è stata accolta il 18 Dicembre,l'Unicarpe mi è arrivato oggi per posta ma online era visibile già dal 20 e riporta come decorrenza il 1°Luglio 2019 (quindi mi devono un pò di arretrati).
Non vedo ancora la data in cui mi faranno l'accredito però se vado nella sezione "cedolino pensione" in my Inps è indicata come data di liquidazione il 1°Gennaio ; però credo sia impossibile.
Ritengo che , viste le indicazioni di chi ci è già passato , i primi giorni di Gennaio si vedrà la data del pagamento che sarà presumibilmente entro la fine del prossimo mese.
Forza resistiamo che ormai è fatta !


Karl, io non dispererei... se vedi scritto 1° gennaio è probabile che lo sia. Per me è stato così: data indicata 1° ottobre, ricevuto bonifico con valuta 1° ottobre!
A questo link vedi qualcosa? Se si, cliccaci sopra per i dettagli:
servizi2.inps.it/servizi/mobilestatopaga...PagamentiElenco.aspx

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
27/12/2019 17:42#66095 da karl
Risposta da karl al topic QUOTA 41
Buon pomeriggio a tutti , porto la mia situazione a sostegno di quanti come me stanno aspettando l'accredito della nuova pensione e dei relativi arretrati.
La mia domanda è stata accolta il 18 Dicembre,l'Unicarpe mi è arrivato oggi per posta ma online era visibile già dal 20 e riporta come decorrenza il 1°Luglio 2019 (quindi mi devono un pò di arretrati).
Non vedo ancora la data in cui mi faranno l'accredito però se vado nella sezione "cedolino pensione" in my Inps è indicata come data di liquidazione il 1°Gennaio ; però credo sia impossibile.
Ritengo che , viste le indicazioni di chi ci è già passato , i primi giorni di Gennaio si vedrà la data del pagamento che sarà presumibilmente entro la fine del prossimo mese.
Forza resistiamo che ormai è fatta !
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
27/12/2019 15:45#66092 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Buonasera morris60,

se lei fa parte di coloro che hanno prodotto domanda dopo il 1 marzo 2019, la risposta di accoglimento dovrebbe arrivare entro il 31/12/2019, ma l'anno passato ci sono anche stati casi in cui le risposte sono arrivate nella prima settimana di Gennaio..

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati