× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

27/12/2019 22:16 - 27/12/2019 22:18#66113 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

robyberto ha scritto:

Faustone ha scritto: Buonasera al gruppo, per cortesia avrei una domanda:
ho presentato domanda di certificazione diritto a fine gennaio, ricevuto UNICARPE a giugno
che indicava raggiungimento diritto al 30/09. Presentato domanda in ottobre ed ora leggo "trattazione in prima istanza". Speravo in un regalino di Natale ma forse perché cattivone oppure scarsamente credente non è arrivato. Quali sono i tempi standard e/o in che data potrei chiedere lo stato di avanzamento della pratica? Insomma .. è immaginabile che io stia qui a bollire ma nel rispetto del lavoro altrui magari i tempi di lavorazione questi sono. Ne profitto per augurare un felice 2020, in particolare un sincero grazie a chi regala la sua competenza.


Salve Fausto, "Trattazione in prima istanza" è la descrizione, ma nel campo "esito" cosa c'è scritto? Immagino sia accolta giusto?


Comunque, se il diritto (41 anni di contributi) è stato raggiunto il 30/09, la decorrenza, per effetto della finestra, sarà al 1° gennaio quindi sei ancora nei tempi! ;)

Aggiungo screenshot dei posti utili dove guardare...

Aveva ragione Border
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
27/12/2019 22:08#66112 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

Faustone ha scritto: Buonasera al gruppo, per cortesia avrei una domanda:
ho presentato domanda di certificazione diritto a fine gennaio, ricevuto UNICARPE a giugno
che indicava raggiungimento diritto al 30/09. Presentato domanda in ottobre ed ora leggo "trattazione in prima istanza". Speravo in un regalino di Natale ma forse perché cattivone oppure scarsamente credente non è arrivato. Quali sono i tempi standard e/o in che data potrei chiedere lo stato di avanzamento della pratica? Insomma .. è immaginabile che io stia qui a bollire ma nel rispetto del lavoro altrui magari i tempi di lavorazione questi sono. Ne profitto per augurare un felice 2020, in particolare un sincero grazie a chi regala la sua competenza.


Salve Fausto, "Trattazione in prima istanza" è la descrizione, ma nel campo "esito" cosa c'è scritto? Immagino sia accolta giusto?

Aveva ragione Border
L'Argomento è stato bloccato.
27/12/2019 21:57#66111 da Faustone
Risposta da Faustone al topic QUOTA 41
Buonasera al gruppo, per cortesia avrei una domanda:
ho presentato domanda di certificazione diritto a fine gennaio, ricevuto UNICARPE a giugno
che indicava raggiungimento diritto al 30/09. Presentato domanda in ottobre ed ora leggo "trattazione in prima istanza". Speravo in un regalino di Natale ma forse perché cattivone oppure scarsamente credente non è arrivato. Quali sono i tempi standard e/o in che data potrei chiedere lo stato di avanzamento della pratica? Insomma .. è immaginabile che io stia qui a bollire ma nel rispetto del lavoro altrui magari i tempi di lavorazione questi sono. Ne profitto per augurare un felice 2020, in particolare un sincero grazie a chi regala la sua competenza.
L'Argomento è stato bloccato.
27/12/2019 21:36#66110 da vincenzo42
Risposta da vincenzo42 al topic QUOTA 41
Cochise..... va bene non c'è problema ma adesso che mi avete rassicurato che non sono io a sbagliare i conti aspetto volentieri meglio la risposta che mi daranno. Appena so qualcosa vi faccio sapere sperando che sia cosa utile anche per altri.
L'Argomento è stato bloccato.
27/12/2019 21:21#66109 da cochise
Risposta da cochise al topic QUOTA 41
Vincenzo, se anche ci fosse un errore, sarebbe quello commesso da inps con minori conseguenze , infatti il tutto verrebbe sanato in fase dichiarazione redditi, con il solo problema di aspettare un poco per avere quanto dovuto.
Secondo me o non ti risponderanno oppure ti diranno che devi riguardare il film 32 dicembre oppure il marchese del grillo

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
L'Argomento è stato bloccato.
27/12/2019 21:17#66108 da vincenzo42
Risposta da vincenzo42 al topic QUOTA 41
Grazie Cochise e grazie Border....... quando dicevo che effettivamente la mia domanda era fuori tema era vero ma a questo punto visto l'autorevole intervento di Cochise invito tutti a fare una verifica con INPS perche' puo' darsi che non sia solo io il solito fortunato ma puo' darsi che INPS non applichi anche ad altri le detrazioni IRPEF spettanti. Mi serviva un vostro parere in merito affinche' non interpretassi io malamente le cifre. Ho scritto a INPS per avere chiarimenti in quanto in base a quello che mi state confermando non mi hanno applicato le detrazioni in modo corretto. Grazie ancora e buona serata
Ringraziano per il messaggio: border
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati