× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

27/06/2014 13:36#2192 da pinella
Risposta da pinella al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Dipendente pubblica nata il 19.3.54, cessata dal servizio per dimissioni volontarie il 30.5.2010 con un 'anzianità' di servizio di 36 anni e 2 mesi, autorizzata alla persecuzione volontaria a sett. 2010 e con un versamento volontario entro il 2010- Raggiungo i requisiti per la pensione al compimento dei 60 anni e quindi con quota 96 o al compimento dei 61 anni? Rientro tra i salvaguardati ? Quando potrò percepire il trattamento pensionistico?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 13:05#2191 da lino55
Risposta da lino55 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Volevo sapere per cortesia se io che sono in aspi da gennaio 2014 ,avendo 59 anni di età e a fine aspi 41 anni di contributi ho qualche speranza di andare in pensione Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 13:01#2190 da lino55
Risposta da lino55 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Scusa sono anche io interessato alle risposte .sono in aspi da gennaio 2014 ho 59 anni e a fine aspi avrò 41 anni di contributi 3 dei quali per mobilità ho qualche speranza per andare in pensione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 12:35#2185 da Marino
Risposta da Marino al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Il ministro Poletti ha detto che nella la 6^ Salvaguardia rientreranno tutti quelli che raggiungeranno il diritto alla pensione nel 2015 spostando di 1 anno il vincolo del famoso 6 Gennaio 2015.Capisco che ancora non è ufficiale e che tale emendamento del governo se verrà presentato dovrà poi essere approvato.Ma mi chiedo : il raggiungimento del diritto alla pensione durante il 2015 varrà per tutti ? o solo per alcuni mentre per altri si prenderà in considerazione la decorrenza della pensione ? cosi come è successo per altre salvaguardie ? Se qualcuno sa darmi delle risposte lo ringrazio anticipatamente.
Grazie
Marino

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 11:41#2181 da axo2001
Risposta da axo2001 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ancora esclusa dalla sesta salvaguardia a causa dei 7 mesi di incremento speranza di vita da aggiungersi alla finestra mobile.... Assurdo!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 11:17#2180 da forzaformia
Risposta da forzaformia al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Salve,

ho un quesito da rivolgere per comprendere al meglio le parole del ministro Poletti nella giornata di ieri a proposito del problema degli esodati. Il ministro ha affermato che il governo ha intenzione di prolungare di un anno le salvaguardie, così come sono oggi previste. E ha aggiunto che: «Solo che chi maturerà il diritto nell'arco dell'anno prossimo sarà incluso nelle salvaguardie, cosa che finora non era prevista». Cosa significa maturare il diritto nell'arco dell'anno prossimo? Una persona può accedere alla salvaguardia solamente maturando i requisiti pensionistici nel 2015 (es. 40 anni oppure sistema delle quote senza contare la finestra mobile) oppure la pensione dovrà decorrere nell'arco dei 12 mesi della 6 salvaguardia (quindi occorre ricevere il primo assegno pensionistico nel 2015)?
Grazie della cortese attenzione.
Giuseppe

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati