× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

02/04/2014 19:15#540 da nick53
Risposta da nick53 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Giorgione,

Desideravo sapere se i padronati sono ad oggi, in grado di trasmettere telematicamente le domande per la quinta salvaguardia.

Salutoni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/04/2014 17:03#533 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Giuly,

Dipende da cosa intendi per "avviato la mobilità". La legge chiede, per l'ammissione in salvaguardia, solo che gli accordi per la gestione delle eccedenze occupazionali (in base ai quali poi il lavoratore può andare in mobilità) siano stati siglati entro il 31.12.2011 e che il lavoratore maturi il diritto a pensione entro la scadenza dell'indennità di mobilità. A me sembra i tuoi accordi siano antecedenti a tale data...

Vai chiaramente dal tuo patronato per comprendere meglio la situazione. La tua vicenda risale al 2008 e potrebbero esserci sfuggite alcuni dettagli. Chiedi inoltre di verificare la situazione anche alla luce della 5° salvaguardia.

Dai comunque un'occhiata ai messaggi Inps che ti allego con i quali l'inps ha escluso taluni lavoratori in mobilità dalla possibilità di fruire della salvaguardia.


Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Per la 6° salvaguardia direi di vedere se viene prima approvata dal Parlamento.

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Questo messaggio ha file allegati.
Accedi o registrati per visualizzarli.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/04/2014 12:27#531 da simongiuly
Risposta da simongiuly al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
ciao Giorgione
sono ancora qui a scartabellare e rivedere tutta la documentazione (non vivo più) a riguardo del diniego 3^salvaguardia da parte dell'inps( accettata da DTL)!!!!! forse ho capito perchè !!!!!(comunque in settimana vado al patronato INAS di bg e mi faccio spiegare):
come già detto io sono andata in CIGS nel 2008 poi in cassa in deroga sino a giugno 2012 quando sono stata messa in mobilità!!!(questo periodo coperto da cigs e in deroga penso sia chiamato "fondo di solidarietà di settore"???) da considerare che a novembre 2010 da ecocertificazione mandatami dal'lINPS mi risultavano 1887 settimane di contribuzione, speravo che con la contribuzione figurativa degli anni a seguire avrei potuto maturare il diritto alla pensione!!
però forse il nodo sta nel fatto che la procedura di mobilità intrapresa dall'azienda ( 223/1991) è stata presentata il 25/01/2012 cioè NON negli accordi prima di dicembre 2011???? anche se prima la ditta aveva cessato l'attività x crisi aziendale!!!!!!!
Tu cosa pensi???posso solo sperare nella nuova proposta del Ministro Damiano? (tengo molto in cosiderazione il tuo parere!!!)
ancora grazie
mi scuso x l'invadenza!!! ma sono piuttosto disperata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/03/2014 18:33#518 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Giuly, grazie faccio il possibile.

Ormai abbiamo un pò di dimestichezza...

Tienici aggiornati su come procede il tuo caso

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/03/2014 10:46#515 da simongiuly
Risposta da simongiuly al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
grazie Giorgione x il supporto che dai!!!!!!
sei l'unico che riesce a darmi risposte molto chiere e esemplificative!!!!!!
GIULY

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2014 23:34#514 da saverio
Risposta da saverio al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Grazie per la Risposta...

Ciao Saverio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati