× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE

01/07/2014 01:03#2315 da Done
Ciao Pablito,va bè mi spiace di non potervi dare il mio "contributo" avete cmq il mio supporto morale,per quanto riguarda il post per gli ANF,devo aver cannato qualcosa e nn è stato pubblicato,cmq mi hanno dato 20 euro per moglie e figlio a carico(al 100%)...diventerò ricco...FORZA RAGAZZI INSIEME SI VINCE!!! Saluti a tutti,Done :angry: :angry: :angry: B)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/06/2014 21:50#2312 da cochise
Risposta da cochise al topic RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE
Done, questa battaglia riguarda solo gli ex mobilitati, quindi ti ringrazio per l'aiuto ma non ti è possibile partecipare alla battaglia. Non ho capito a quale post ti riferisci, ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/06/2014 00:30#2277 da Done
Carissimo Pablito, io non faccio parte dei "mobilitati" ero disoccupato e ho fatto i V.V. nella gestione commercianti, però se c'è da combattere per qualcosa che ci spetta di diritto sono disposto a farlo. Mi fai sapere qualcosa per cortesia,grazie... Occhio che le formiche rosse sono PERICOLOSE !!! (hai visto il mio post di qualche giorno fà x gli ANF? Mi hanno dato 20,00 euro...)Ciao,Done

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2014 16:45#2037 da cochise
Risposta da cochise al topic RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE
Alcoluc, se ti hanno risposto con l'aggiunta della filastrocca riguardante il ricorso, devi farlo entro 90 giorni, ed in assenza risposta o risposta negativa, devi iniziare l'azione legale.
Se ti hanno inviato solo la trasformazione in definitiva senza riferimento alla tua richiesta ricostituzione, devi fare ricorso trascorsi 120 giorrni da invio richiesta.
tienici informati, ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2014 11:48#2027 da alcoluc
Risposta da alcoluc al topic RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE

pablito ha scritto: Abbiamo sempre detto nel forum che, a fronte di risposta negativa occorre fare ricorso entro 90 giorni come indicato sulla risposta inps.
Se anche al riicorso ci sarà risposta negativa o in assenza risposta entro ulteriori 90 giorni, occorre iniziare l'azione legale.
Il problema è che la tua pensione potrebbe essere stata "battezzata" definitiva ma ovviamente in maniera fraudolenta.


ciao Pablito

il problema è che non c'è stata risposta negativa ma hanno ricalcolato il tutto a saldo zero, ovviamente senza considerare i coefficienti di rivalutazione e mi hanno chiuso la pratica mandandomi la lettera t08 mi pare si chiami.
In pratica non ho piu' nulla aperto, mi han mandato prima in definitvo la pensione, ora mi han chiuso la richiesta ricalcolandola senza i coefficienti di categoria.
Non so se aprire un' altra richiesta di ricostituzione per lo stesso motivo, o partire subito con ricorso seguito da azione legale.

Grazie per l' attenzione

ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2014 16:22#2019 da cochise
Risposta da cochise al topic RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE
Graziano, ti riferisci a quella del periodo di mobilità dal 2009? , perché , come già verificato quella relativa ai periodi precedenti era già stata applicata, giusto?.
Mi mandi mail con aggiornamento grazie.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati