× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE

12/06/2014 10:39#1842 da Jeppo
Sono un ex Telecom che finito la mobilità, dopo un periodo di limbo diversamente retribuito ( eliminazione finestre di uscita e adeguamento aspettativa di vita ), si trova in attesa di pensione, di cui ho fatto domanda e arriverà ( spero ) a luglio.

Ho ricevuto una risposta da " Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. " che dice :

OGG: Rivalutazione retribuzioni figurative dei periodi di mobilità. Con riguardo alla problematica della rivalutazione delle retribuzioni figurative dei periodi di mobilità, si fa presente che a seguito del nuovo inquadramento delle aziende e al fine dell'individuazione dei coefficienti di rivalutazione e all'inquadramento contrattuale dei lavoratori, l'Istituto sta procedendo a una accurata verifica per quantificare in maniera esatta la platea degli interessati a tale problematica e sta aggiornando i programmi per consentire al più presto la riliquidazione delle pensioni. A tale proposito, si rende noto che è stato pubblicato il messaggio n. 4774 del 19/05/2013, reperibile sul sito internet dell'Istituto all'indirizzo www.inps.it. Il direttore centrale ***** TESTO ORIGINALE ***** Con la presente, il sottoscritto attualmente nello status di mobilitato ....

Allego file messaggio n° 4774

Qualcuno mi sa dire cosa e se devo fare qualcosa o devo solo aspettare?
Buona giornata a tutti Giuseppe

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2014 22:16#1757 da cochise
Risposta da cochise al topic RIVALUTAZIONE: LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE
Se il rischio decadenza è prossimo e tale da non consentire di chiudere l'iter amministrativo che può avere una durata anche di sette mesi (in assenza risposta sia a richiesta di ricostituzione che a ricorso entambi online), prima che si concretizziil rischio decadenza diritto (tre anni da comunicazione ufficiale inps, a mezzo modello TE08) allora è inevitabile la diffida ed a seguire l'azione legale che è l'unica cosa valida per bloccare la decadenza.
Se la decadenza è dal 2015 in poi allora c'è il tempo per l'ter amministrativo e poi a seguire l'azione legale sempre nei tempi ricordati.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2014 15:40#1748 da ciro
PABLITO.....
NON RIESCO A ALLEGARE IL DOCUMENTO INCA '' HO FATTO COPI E INCOLLA
PER FATI LEGGERE
Non si può fare la domanda di ricostituzione per la mancata rivalutazione delle retribuzioni di mobilità in quanto le pensioni come la sua sono sospese in attesa di coefficenti che doveva rilasciare il ministero e che dal 2009 non emette più, in questi casi l'unica possibilità è fare una istanza di diffida e successivamente la causa, siccome i tempi sono 3 anni dalla liquidazione della pensione e siccome il te08 della sua pensione è datato 21 dicembre 2011 abbiamo tempo fino a dicembre 2014 per procedere con la eventuale causa, per il momento le direttive che ci sono state date dalla nostra direzione nazionale sono di aspettare in quanto stanno facendo pressione presso la direzione nazionale dell'INPS affinchè trovi una soluzione ad ubn problema che riguarda migliaia di pensionati, in ogni caso vorrei tranquillizzarla nessuno di noi vuole che decadano i diritti e pertanto stiamo facendo tutto quanto è possibile per evitare eventuali danni ai pensionati e abbiamo tutte le pratiche come la sua in evidenza per procedere non appena ci saranno le direttive, non possiamo però fare pratiche inutili, come sarebbe una domanda di ricostituzione che verrebbe respinta subito, dopo di che saremmo punto e a capo,cordiali saluti p. INCA Collegno

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2014 15:39#1747 da ciro
PABLITO.....
NON RIESCO A ALLEGARE IL DOCUMENTO INCA '' HO FATTO COPI E INCOLLA
PER FATI LEGGERE
Non si può fare la domanda di ricostituzione per la mancata rivalutazione delle retribuzioni di mobilità in quanto le pensioni come la sua sono sospese in attesa di coefficenti che doveva rilasciare il ministero e che dal 2009 non emette più, in questi casi l'unica possibilità è fare una istanza di diffida e successivamente la causa, siccome i tempi sono 3 anni dalla liquidazione della pensione e siccome il te08 della sua pensione è datato 21 dicembre 2011 abbiamo tempo fino a dicembre 2014 per procedere con la eventuale causa, per il momento le direttive che ci sono state date dalla nostra direzione nazionale sono di aspettare in quanto stanno facendo pressione presso la direzione nazionale dell'INPS affinchè trovi una soluzione ad ubn problema che riguarda migliaia di pensionati, in ogni caso vorrei tranquillizzarla nessuno di noi vuole che decadano i diritti e pertanto stiamo facendo tutto quanto è possibile per evitare eventuali danni ai pensionati e abbiamo tutte le pratiche come la sua in evidenza per procedere non appena ci saranno le direttive, non possiamo però fare pratiche inutili, come sarebbe una domanda di ricostituzione che verrebbe respinta subito, dopo di che saremmo punto e a capo,cordiali saluti p. INCA Collegno
FAMMI SAPERE COSA NE PENSI!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2014 15:29#1746 da ciro
Ciao a Tutti e in particolare Pablito, ci sono novità!!!!
ho divulgato a tutti miei colleghi mobilitati la prassi da seguire per smuovere la situazione
Ricostruzione Pensione ( usando il metodo Pablito ) un dei miei colleghi si e rivolto all'INCA
di Torino e ha avuto la risposta che allego.L'INCA a fatto una lettera di diffida all'inps,e non la domanda di Ricostruzione perche la ritiene inutile
Ho la lettera di diffida che non allego pechè non e un documento mio,e devo rispettare la
riservatezza.
PABLITO cosa ne pensi!!!!!!

Ciao a TUTTI

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/05/2014 18:39#1528 da Jeppo
Inviata PEC, ora cosa dovrebbe succedere?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati